Montemurro: «Non dico nulla sull’arbitro. Scudetto? La classifica...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Montemurro in mista: «Non dico nulla sull’arbitro. Scudetto? La classifica parla»

Pubblicato

su

Joe Montemurro ha parlato in zona mista dopo Juventus Women Milan. Le dichiarazioni del tecnico bianconero

(Mauro Munno inviato all’Ale&Ricky di Vinovo) – Joe Montemurro ha parlato in zona mista dopo Juventus Women Milan. Le dichiarazioni del tecnico bianconero.

QUANTO HAN DETERMINATO L’ESPULSIONE E UN BRUTTO PRIMO TEMPO«Alla prima domanda non rispondo perché mai in vita mia ho fatto un discorso sugli arbitri e le decisioni arbitrali. Sulla seconda: il Milan è stato molto più compatto, ha avuto più lucidità con la palla e noi siamo stati molto più lunghi».

OBIETTIVO CHAMPIONS E NON PIU’ SCUDETTO «Matematicamente ci sono ancora i punti. Questa squadra in qualche modo cerca di fare il meglio possibile: la matematica è lì, i punti sono veri, il campo parla e la classifica possiamo guardarla tutto il giorno. La Roma è a +8, noi dobbiamo fare il meglio possibile e andare avanti».

COSA SALVA «Il secondo tempo in dieci. Abbiamo creato tanto, abbiamo avuto opportunità per fare l’1-1. Mancata fortuna? No la fortuna non esiste nel calcio. Tu crei e fai, dobbiamo essere umili di arrivare fino a lì e fare gol. Abbiamo lavorato tantissimo durante la settimana e non siamo riuscite, facendo tanti sbagli tecnici. Nel secondo tempo abbiamo visto qualcosa».

QUALE SQUADRA PUO’ ESSERE LA SORPRESA «Guardiamo sempre dal punto di vista che la Juve ha sempre vinto tutto nei 5 anni. E ci sta. Io vedo un altro obiettivo: un campionato in crescita, squadre che han fatto scelte importanti e un movimento in crescita. Tutte le squadre possono essere delle sorprese. Le prime 5 sono di grande qualità. Da allenatore della Juve guardo la mia situazione ma anche tutto il calcio in generale».

MERITI DEL MILAN O DEMERTITI DELLA JUVE – «Un po’ di tutto. Meriti del Milan negli episodi del primo tempo, ma anche noi non abbiamo letto le situazioni nel modo e nei tempi giusti. Il calcio è così».

MERCATO «Abbiamo fatto un mercato di sostenibilità. Abbiamo una rosa importante già, era solo da trovare gli equilibri importanti per il presente e per il futuro».

MODULO «Sì, è solo un’idea di calcio e di principi. Una situazione può portare a diversi moduli e principi di gioco. L’importanza per i profili delle giocatrici che abbiamo è un punto di partenza. Abbiamo visto cose importanti, ma forse nel primo tempo siamo state timidi».

ADDIO BONFANTINI «Mi dispiace sempre quando va via una giocatrice. Auguro a Bonfa che abbia trovato ciò che cercava e di trovare continuità».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.