Moviola Milan-Juventus: Rugani regolare, che rischio Zapata - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Moviola Milan-Juventus: Rugani regolare, che rischio Zapata

Pubblicato

su

La moviola di Juventus News 24 su Milan-Juventus, l’anticipo di questa 11° giornata di Serie A: arbitra l’esperto Valeri

Per il big match dell’ undicesima giornata Nicola Rizzoli si affida all’esperienza di Paolo Valeri. Il fischietto di Roma è coadiuvato dagli assistenti Giallatini e Dobosz, con quarti uomo il signor Basti. Per il Var, nel furgoncino in collegamento via cuffie, ci sono Di Bello e Vuoto. La pressione su di loro naturalmente è parecchio alta. Ecco tutti gli episodi da rivedere di questo Milan-Juventus.

GIALLO MANCATO – Minuto numero 32. Fin lì la partita scorre corretta sul piano disciplinare. Kessiè interviene da dietro su Pjanic, l’azione prosegue e Valeri opta per la norma del vantaggio. Poi torna dall’ivoriano e lo ammonisce. Decisione ineccepibile. Poco prima però intervento da dietro di Borini per atterrare in corsa Cuadrado. Pure in quel caso era da ammonire il giocatore rossonero. Valeri però non estrae il giallo. Anche perchè poco dopo lo stesso Borini interviene sempre da dietro, ma in maniera poco vistosa su Lichtsteiner.

RUGANI OK – Grossissimo rischio per la Juve in chiusura di tempo. Kalinic in posizione regolare è da solo contro Buffon ma centra la traversa. Sulla ribattuta di Calhanoglu si immola Rugani col corpo e salva tutto. I rossoneri reclamano il tocco di mano, ma Valeri si consulta via radio col Var. Tutto regalare: è solo calcio d’angolo. Decisione giusta anche in questo caso. Il pallone infatti non tocca il braccio del difensore bianconero.

ZAPATA RISCHIA – Al 77′ colpo duro col braccio di Zapata sulla schiena di Mandzukic. Prima che il croato salti il colombiano tocca col gomito da dietro all’avversario, rischiando tantissimo. Valeri però fa soprassedere, ma qui era corretto fermare il gioco. Lo stesso Zapata viene ammonito al 91′ per una sportellata troppo violenta ai danni di Matuidi.

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.