Nicola a Dazn: «Decisa dagli episodi, ma diamo meriti alla Juve»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Nicola a Dazn: «Decisa dagli episodi, ma diamo meriti alla Juve»

Pubblicato

su

Davide Nicola, allenatore della Salernitana, ha parlato dopo la partita contro la Juventus. Le sue dichiarazioni

A Dazn, Davide Nicola ha parlato dopo Salernitana Juve.

RIGORE E SVOLTA JUVE – «Nel primo tempo abbiamo fatto discretamente bene. Abbiamo preso gol nei momenti chiave ma lo accettiamo, non si deve crocifiggere l’errore di un giocatore. I giovani vanno aspettati, Nicolussi sta facendo bene. Mi interessa il primo tempo, ma è chiaro che dopo aver preso questi gol diventa difficile rimediare. Nella ripresa abbiamo dovuto cambiare qualcosa per trovare quella scintilla e cambiare il modo di stare in campo, per essere più aggressivi. Poi abbiamo preso il terzo gol ed è diventata più difficile riaprirla».

DISCORSO ALL’INTERVALLO – «Ci siamo detti che era importante non farla scappare ulteriormente e di trovare il momento per riaprirla. Ma è vero che vanno riconosciuti i meriti della Juve. Nel primo tempo abbiamo tenuto bene il campo, stiamo progredendo. Non è andata come volevamo, ora pensiamo alla prossima».

DIA – «Abbiamo proposto di più a destra. La Juve ha controllato bene la parte sinistra nostra, Dia ha fatto quello che sa far meglio. Non siamo stati veloci nel giro palla, ma era anche la Juve che arretrava il baricentro per portarci ad attaccare degli spazi. A parte gli episodi nel primo tempo non abbiamo fatto male, abbiamo concesso qualcosa di più nel secondo. Contro queste squadre però è tutto più difficile. Prendiamo quello che di buono c’è, la mentalità, e miglioriamo quello che c’è da migliorare».

SCINTILLA MENTALE – «Io credo che a livello mentale questa non è una squadra alla quale debba scattare qualcosa. Il percorso fatto fin qui ci deve portare a conquistare la salvezza. Quello che possiamo migliorare è nel cercare di avere più continuità di prestazione nei risultati. A Lecce abbiamo fatto bene, con il Napoli anche. Stasera abbiamo fatto qualcosa di più ma abbiam preso gol nei momenti chiave. Ora lunedì c’è una partita importante, ci sarà una squadra che lotta per le nostre posizioni».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.