Non serve andarci Pjanic, l'uomo Champions è lui - VIDEO - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Non serve andarci Pjanic, l’uomo Champions è lui – VIDEO

Pubblicato

su

Miralem Pjanic si è allenato a pieno regime anche domenica a Vinovo. L’obiettivo è segnato: titolare dal 1′ contro lo Sporting in Champions

Sabato all’Allianz il lavoro di Miralem Pjanic è stato subappaltato a Rodrigo Bentancur. Bene l’uruguaiano nel primo tempo, meno nella ripresa in cui si è visto di più il gap di esperienza con il diretto rivale Lucas Leiva. Rodrigo difficilmente giocherà titolare anche la gara di Champions contro lo Sporting. Perchè è scattata l’operazione Pjanic. Allegri ha voluto far riposare il bosniaco ancora contro la Lazio. Quando non figurava nemmeno nella lista convocato.

Dopo Khedira ecco però un altro tassello che si incastra di nuovo nel puzzle. Manca solo più Marchisio (anche per lui questioni di giorni) poi per il resto l’emergenza a centrocampo sarà rientrata. Nella gara fondamentale per il secondo posto nel girone, che vuol dire qualificazione agli ottavi, Allegri punta al 4-2-3-1. Un pò come visto nell’ultima parte di gar contro la Lazio. A centrocampo quindi gli slot si riducono a due. Facile intuire la presenza del tuttofare Blaise Matuidi. Il più in forma nel reparto, a livello di condizione fisica. In tandem a questo punto è forte la candidatura di Pjanic già dal 1′.

Anche perchè la Juve ha dimostrato che difficilmente può fare a meno di lui. Vedi i casi sfortunati di Lazio e Bergamo. Inoltre arrivano altri indizi dall’allenamento di ieri, in cui Miralem si è dimostrato come uno dei più in palla con un bel gol nella partitella a Vinovo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.