Notizie Serie A LIVE 28 dicembre 2020 | Ultima ora | Risultati tempo reale
Connettiti con noi

News

Notizie Serie A: bloccato il Decreto Crescita, l’Atalanta piazza il primo colpo

Pubblicato

su

Notizie Serie A LIVE: focus di giornata e ultima ora per restare aggiornati sulle news e risultati del campionato italiano

Lunedì 28 dicembre 2020: notizie Serie A.


Tegola sulla Serie A: l’Agenzia delle Entrate blocca il Decreto Crescita

Ore 22.00 – Brutta notizia per la Serie A. L’Agenzia delle Entrate ha infatti deciso di bloccare il Decreto Crescita. Legge che permetteva ai club una detrazione fiscale del 50% sui calciatori acquistati.

In sintesi, il Decreto prevedeva una tassazione del solo 30% del reddito di lavoro dipendente prodotto in Italia da lavoratori residenti all’estero (da almeno 2 anni) che trasferiscono la residenza nel territorio dello Stato. Ora tocca al Governo decidere se ripristinare la normativa emanando un nuovo decreto attuativo.

Atalanta, Maehle ha sostenuto le visite mediche

Ore 20.00 – L’Atalanta ha messo a segno il colpo Maehle dal Genk. L’esterno, come riportato da Gazzetta.it, oggi è stato a Bergamo e ha sostenuto le visite mediche. Tutto ok per Maehle che domani assaggerà i campi di Zingonia.

Crotone, Cordaz: «Salvezza prima possibile. Inter? Difficile ma ci proviamo»

Ore 17.00 – Alex Cordaz, portiere del Crotone, ha parlato ai canali ufficiali del club verso la gara contro l’Inter. Le sue parole

Milan, aggiornamenti su Kjaer

Ore 15.00 – Nei prossimi giorni il Milan tornerà ad allenarsi regolarmente a Milanello dopo il riposo concesso da Stefano Pioli. Tra le notizie più attese c’è il ritorno in gruppo di Simon Kjaer che dovrebbe tornare tra i disponibili per la gara contro il Benevento per il prossimo 3 gennaio. Il rientro in gruppo di Kjaer è previsto a Milanello nella giornata di mercoledì, solo allora Stefano Pioli avrà un riscontro sul campo riguardo alle condizioni del proprio leader difensivo.

Nicchi: «Arbitri eroici nel 2020. La sala VAR sarà un gioiello italiano»

Ore 14.30 – Marcello Nicchi, presidente dell’AIA, ha fatto un bilancio sugli arbitri in questo 2020: ecco le sue parole anche sulla sala VAR unica a Radio Sportiva.

ARBITRI – «Gli arbitri sono stati eroici in questo 2020 sciagurato per colpa della pandemia. Sono riusciti ad assicurare le loro prestazioni in tutte le categorie in cui si è giocato, dobbiamo omaggiarli perché era ed è dura. Dal punto di vista tecnico c’è poco da commentare, i pochi errori compiuti sono stati tutti analizzati dagli organi tecnici ed è stato subito posto rimedio ad eventuali discrepanze. Abbiamo avuto riconoscimenti internazionali come Collina miglior arbitro di tutti i tempi e Orsato miglior arbitro dell’anno. Errori poi ci sono stati, ma chi critica gli arbitri solo per il gusto di criticare è un irresponsabile».

VAR – «Appena partirà sarà un gioiello a livello internazionale, spero che la Federazione sia in grado di poter accelerare questo investimento, noi siamo pronti appena ci daranno le chiavi. I locali strutturalmente sono già a disposizione, si tratta di completare i lavori, speriamo in pochissimo tempo, ma non dipende da noi. Abbiamo in sospeso anche la Var in B, ma prima dobbiamo avere le strutture»

Lazio, le ultime sul rinnovo di Inzaghi: spunta Allegri

Ore 13.00 – Il sogno di molti tifosi è quello di vedere alla Lazio un’era targata Inzaghi. L’intesa sul rinnovo non è ancora stata raggiunta, ma – come spiega l’edizione odierna de La Repubblica – il nodo da sciogliere non è basato sull’ingaggio. Secondo il quotidiano, il rapporto tra Lotito ed il mister non sarebbe più idilliaco e l’ombra di Allegri (conteso tra Premier, Inter e Real) sembra una minaccia che mina la stabilità interna

Doppia infortunio per la Roma

Ore 12.00 – Secondo quanto riferito da Il Messaggero, la Roma non potrà contare su Leonardo Spinazzola e Antonio Mirante in occasione della partita contro della Sampdoria del 3 gennaio. Il terzino sinistro ha riportato una lesione di primo grado ai flessori della coscia sinistra, mentre il portiere ha subito lo stesso infortunio alla gamba destra durante il match contro il Cagliari chiedendo il cambio al 73’. Conteggiando anche questi due infortuni, sono i 15 i problemi muscolari riscontrati dai giocatori della Roma dall’inizio della stagione.

Calhanoglu-Juve, in stand-by il rinnovo col Milan: il turco ha una speranza

Ore 11.00 – Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sportproseguono i contatti tra il Milan e Gordon Stipic, agente di Hakan Calhanoglu, per il rinnovo del contratto del turco. I rossoneri avrebbero messo sul piatto 3,5 milioni di euro ma il centrocampista spererebbe in un rilancio del club di Via Aldo Rossi. L’ex Bayer Leverkusen ne vorrebbe circa 5 più bonus

Napoli, Fabian Ruiz rifiuta il rinnovo

Ore 10.00 – Tiene banco in casa Napoli il rinnovo di Fabian Ruiz. Secondo La Gazzetta dello Sport il centrocampista spagnolo ha rimandato di proposito la richiesta del Napoli di prolungare l’accordo in essere, che ha scadenza giugno 2023.

Data Juve-Napoli: ecco l’ipotesi più accreditata per il recupero del match

Ore 09.00 – L’edizione odierna di Repubblica ha rilanciato la possibile data del recupero dell’incontro. Il 13 febbraio potrebbe essere il giorno da cerchiare sul calendario, con il match che si giocherebbe all’Allianz Stadium e non al Diego Armando Maradona, che ospiterebbe così la partita di ritorno.

Mercato Inter: domani in programma incontro tra la società e Conte

Ore 8.20 – Il club nerazzurro domani si incontrerà con Conte per pianificare il mercato di gennaio

LEGGI ANCHE: Ultime Notizie Serie A: tutte le news della giornata – VIDEO

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.