Odada, la Juve mette in prova un nuovo talento - Juventus News 24
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Odada, la Juve mette in prova un nuovo talento

Pubblicato

su

Si chiama Richard Odada, centrampista del 2000, ed ha già partecipato alla partita amichevole della Primavera contro il Legia Varsavia

Di ruolo fa il centrocampista, è nato nel 2000 e viene dal Kenya. Non si può ancora parlare di giovane bianconero, perchè la Juve per ora lo ha solo messo in prova. Ma Richard Odada si è già ritagliato uno spazio nell’amichevole della Primavera di mercoledì scorso contro il Legia Varsavia. Match sfortunato per gli uomini di Dal Canto, che però potrebbe aver tratto un’importante indicazione per il futuro.

ODADA – Nell’occasione Odada, che diventerà maggiorenne solo a novembre, ha giocato davanti alla difesa. A livello fisico, alto e piuttosto slanciato, gli faranno bene un pò di chili in più, ma la tecnica c’è. E non è cosa da poco. Specialmente per un ragazzo abituato al calcio africano, fatto di tanta corsa e fisicità. Il ragazzo, kenyiota di nascita, è tesserato per l’AFC Leopards in patria. Fa parte del giro della nazionale Under 20, con cui ha giocato le ultime gara di qualificazione per la Coppa d’Africa. Ed è anche nel giro della prima squadra, che milita nella massima serie del Kenya.

JUVE – Quello con la Juve è stato solo un test. Contro il Legia Odada ha dimostrato qualche limite, legato soprattutto alla lentezza delle giocate in un match dal ritmo piuttosto alto. La Juve però continua a monitorare la situazione e nei prossimi giorni deciderà se tesserarlo oppure no.

CALCIOMERCATO YOUNG – Odada sarebbe, in caso affermativo, solo l’ultimo tassello di una serie sempre più importanti di talenti arrivati nel settore giovanili. Nell’ultima sessione di mercato Marotta e Paratici sono stati molto attivi sotto questo punto di vista. Leandro Fernandes, dal Psv con l’aiuto di Raiola e poi Jakupovic dall’Empoli, che ha fin da subito fatto vedere le sue qualità. Nei giorni scorsi poi è atterrato anche Ocampos dall’under 16.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.