Pensalfini racconta il primo Allegri: «Calciava a piedi nudi»
Connettiti con noi

News

Pensalfini racconta il primo Allegri: «Calciava a piedi nudi»

Pubblicato

su

L’ex centrocampista del Sassuolo racconta il Massimiliano Allegri dei tempi neroverdi. Ecco le parole di Filippo Pensalfini

Intervistato da Sky Sport, Flippo Pensalfini, ex centrocampista del Sassuolo di Massimiliano Allegri, ha parlato in questi termini di Max.

SEMPRE LO STESSO – «L’Allegri di allora è cambiato poco vedendolo dalla televisione. A livello umano ti dava tantissimo e capiva il giocatore. Lui ti dà positività e ti gestisce al meglio. Vedendo quello che sta facendo alla Juve penso non sia cambiato».

ANEDDOTI – «In ritiro a Carpineti si mise a calciare a piedi nudi in porta e la metteva sempre all’incrocio. Il piede non era niente male. Lui ci ha dato tranquillità e positività, a me personalmente ha insegnato tanto. Mi ricordo di Monza-Sassuolo: dopo un brutto primo tempo, sotto di 2-0, rimanemmo in dieci uomini. Nella spogliatoio ci disse: “Nel primo tempo siamo rimasti a Sassuolo, ora iniziamo a giocare”. La partita finì 2-2 e rischiammo di vincerla».

GESTORE – «È un allenatore completo che sa come prenderti e sa conoscere l’uomo. Lui ti dà il bastone e la carota: sa entrarti dentro. A livello di gestione è il migliore che ho avuto. E ci ha insegnato tanto anche a livello tecnico-tattico. E infatti con lui vincemmo il campionato».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.