Pessotto: «Pecchia fa crescere i ragazzi. Speriamo di salire in classifica»
Connettiti con noi

Juventus U23

Pessotto: «Pecchia fa crescere i ragazzi. Speriamo di salire in classifica»

Pubblicato

su

Gianluca Pessotto, team manager della Juventus U23, ha parlato nell’intervallo della partita con la Robur Siena. Le sue parole

Gianluca Pessotto ha parlato ai microfoni di Rai Sport nell’intervallo della partita tra la Robur Siena e la Juventus U23.

MATCH – «Il calcio è micidiale a tutti i livelli. Abbiamo avuto l’occasione di passare in vantaggio, e poi con un erorre del portiere siamo andati sotto. L’importante è che la squadra non perda attenzione e piglio. Speriamo di riuscire a ribaltare la partita».

SECONDA SQUADRA – «L’esperienza è formativa. La Juventus ci crede ed ha investito molto. Crediamo possa essere un passaggio significativo per i ragazzi, anche se purtroppo siamo i soli. I ragazzi hanno la possibilità di sbagliare e crescere con noi. In passato eravamo costretti a lasciare i ragazzi in prestito. Abbiamo una squadra giovanissima, un 2001 in campo. All’estero lo fanno già da anni.Inizialmente c’erano molte squadre pronte ad investire. Ora si è fermato tutto. Mi auguro che alcune di queste possano tornare a pensarci».

PECCHIA – «Il suo lavoro è importante, abbiamo scelto un allenatore con grande esperienza e questo ha aiutato i ragazzi a migliorarsi. Speriamo che questa girone di ritorno ci riporti in una posizione di classifica più elevata».

MODULO – «Non c’è un sistema di gioco che storicamente la Juve ha conservato. È diverso che nel resto d’Europa. Il valore dei giocatori è importante, sono importanti i concetti di gioco, non tanto i moduli. Lo diceva Allegri e lo dice anche Sarri».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.