Pirlo: «Conte è il miglior allenatore che abbia mai avuto» - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Pirlo: «Conte è il miglior allenatore che abbia mai avuto»

Pubblicato

su

Il Maestro parla della sua carriera e delle motivazioni che l’hanno spinto a dire addio al calcio. Le dichiarazioni di Andrea Pirlo

Oggi Buffon, ieri Pirlo. Il calcio è fatto anche di grandi campioni che dicono addio. Proprio Mozart, in un’intervista concessa a Vanity Fair, è tornato sulle motivazioni che l’hanno portato ad appendere gli scarpini al chiodo: «Non volevo arrivasse quel momento in cui la gente si guarda in tribuna dopo un tuo lancio fuori misura o un tuo tiro sbagliato e pensa: Pirlo è vecchio, è finito, non regge più. Non l’avrei sopportato. Non ho mai avuto un piano B. Ho cominciato a giocare con mio fratello, con le palline di spugna. Ho sempre pensato che giocare a calcio fosse il mio destino».

Poi, in una sorta di top 11 ideale, Andrea ha inserito proprio l’ex compagno Gigi e, come allenatore, ha fatto un nome su tutti: «Nella mia squadra ideale prenderei Buffon in porta, Nesta in difesa, Gattuso a centrocampo e il Fenomeno Ronaldo in attacco. L’allenatore ideale? Ne ho avuti di straordinari, da Mazzone che mi cambiò ruolo spostandomi da trequartista a playmaker davanti alla difesa, ad Ancelotti, un altro fratello. Ma Conte li supera tutti. Ho avuto la fortuna di incontrarlo al momento giusto, dopo l’addio al Milan nel 2011. Conte mi ha insegnato molto. Ma tutti mi hanno lasciato qualcosa. L’inglese Hodgson all’Inter mi chiamava ‘Pirla’: non lo faceva apposta, era un problema di lingua, non conosceva bene l’italiano».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.