Pirlo non si accontenta: «Potevamo segnare molti più gol»
Connettiti con noi

News

Pirlo non si accontenta: «Potevamo segnare molti più gol»

Pubblicato

su

Andrea Pirlo non si accontenta dopo la vittoria della sua Juventus sul Bologna: ecco le parole del tecnico bianconero

Andrea Pirlo commenta la vittoria sul Bologna ai microfoni di Juventus TV.

FAME E CONCENTRAZIONE«Era importante metterli in campo, dopo una vittoria è normale ci sia grande entusiasmo. Poi si deve trasformare in concentrazione in una partita importante contro una squadra che gioca bene e che attacca con tanti uomini. Siamo stati bravi a portare a casa i tre punti».

SECONDO CLEAN SHEET DI FILA «Sono contento dei tre punti ma non del risultato finale, potevamo fare molti più gol, quando riesci a creare tante occasioni. Si deve essere più cattivi e concentrati davanti al portiere perchè poi le partite rimangono in bilico fino alla fine».

INSERIMENTI MCKENNIE«Lo abbiamo preso perchè conoscevamo questo tipo di caratteristiche. Si sta allenando bene dall’inizio della stagione, poi allenandosi con grandi campioni il livello si alza e il giocatore migliora. E’ un ragazzo che si applica, ha voglia di migliorarsi e durante le partite si vedono queste caratteristiche».

ARTHUR E BENTANCUR«Bene, sono soddisfatto, hanno fatto un’altra grande partita dopo quella di mercoledì. Stanno bene insieme perchè hanno due ruoli e due caratteristiche completamente differenti. Uno è molto bravo nella costruzione e nel dare geometria alla squadra; l’altro più aggressivo molto più ordinato anche quando siamo in non possesso. E’ una bella coppia che si trova molto bene quando si gioca insieme».

JUVE NON DIPENDENTE SOLO DA RONALDO «E’ importante che arrivino davanti al portiere tanti giocatori poi dispiace che Cristiano oggi non abbia fatto gol perchè quando un attaccante fa gol alza sempre il proprio morale. Per noi, il nostro coinvolgimento di calciatori in fase offensiva è stato buono e positivo mettere tanti calciatori davanti alla porta».

CAMBI IN COPPA ITALIA«Sì, alcuni hanno bisogno di riposo, alcuni li abbiamo recuperati e li stiamo recuperando. Speriamo di poterne avere sempre più a disposizione anche per la gara di mercoledì perchè è una gara importante e vogliamo passare il turno».

LEGGI ANCHE: Conferenza stampa Pirlo post Juve-Bologna: le parole dell’allenatore

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.