Pirlo: «Conosciamo bene Conte e l'Inter, la sconfitta ci ha insegnato tanto»
Connettiti con noi

News

Pirlo: «Conosciamo bene Conte e l’Inter, la sconfitta ci ha insegnato tanto»

Pubblicato

su

Andrea Pirlo presenta la sfida contro l’Inter valida per la semifinale d’andata di Coppa Italia: le sue dichiarazioni

Si avvicina la semifinale d’andata di Coppa Italia tra Inter e Juventus: domani sera a San Siro i bianconeri proveranno a vendicare la sconfitta di campionato contro i nerazzurri di Antonio Conte. Il tecnico bianconero è intervenuto ai microfoni di Juventus TV.


ASPETTATIVE «Voglio vedere una squadra consapevole della propria forza, giochiamo il primo ruond perchè si gioca su 180 minuti e quindi dovremo essere bravi a gestirla».

INSEGNAMENTI DALLA SCONFITTA CONTRO L’INTER«Ha insegnato tanto, quando non siamo sul pezzo non siamo noi stessi, non siamo la Juventus. Da lì siamo ripartiti facendo grandi prestazioni, abbiamo avuto la fortuna di incontrare subito il Napoli in una finale quindi ci ha subito rialzato l’attenzione. Non dobbiamo adagiarci perchè siamo solo all’inizio del ritorno quindi abbiamo ancora tante partite da giocare».

LA GARA CONTRO L’INTER«Mi aspetto la solita gara che fa l’Inter che cerca di mettere in campo le proprie idee, lo conosciamo bene l’allenatore e quindi ci siamo preparati in questi giorni a quello che potrà accadere domani in campo. Una squadra molto brava a chiudersi e a ripartire, con giocatori molto veloci in campo, dobbiamo fare una partita attenta».

CERTEZZA SULLA JUVE – «Il gruppo, ho un gruppo di ragazzi ancora con tanta voglia di vincere dentro, questa è la cosa fondamentale per una squadra ambiziosa come lo siamo noi ed è la cosa che mi porto dietro tutti i giorni».

ROTAZIONI CONTRO L’INTER «Qualcosa cambieremo, ci sarà il rientro di Gigi in porta, avremo l’unica defezione di Ramsey che ha avuto un risentimento ieri in allenamento, speriamo di recuperarlo sabato. Per il resto vedremo domani a San Siro».

QUATTRO PARTITE SENZA SUBIRE GOL«Cosa sta funzionando meglio? La compattezza, abbiamo lavorato su dei principi difensivi e abbiamo avuto la fortuna che sia rientrato Giorgio e anche se non viene menzionato ultimamente, Bonucci sta facendo delle ottime partite, sta migliorando soprattutto sul piano dell’aggressività e quello ci dà grande forza per il prosieguo della stagione».

ARTHUR«E’ una mezzala di costruzione, molto bravo nel gestire la palla e dà i tempi alla squadra, sempre in movimento per cercare di essere d’aiuto anche quando gli altri sono in possesso e quindi è uno che ci dà delle grosse geometrie».

MORATA PROTOTIPO DEL CENTRAVANTI MODERNO«E’ il centravanti moderno che cercavamo, siamo riusciti a riportarlo a casa e ci sta dando tanto. Non è un centravanti statico che sta lì in mezzo all’area ma gli piace svariare sul tutto il fronte d’attacco, attacca la profondità e sa giocare con i compagni. E’ tutto quello che cercavamo».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.