Real Madrid Juve 2-0: Benzema e Asensio per il KO di fine tournée
Connettiti con noi

News

Real Madrid Juve 2-0: Benzema e Asensio per il KO di fine tournée

Pubblicato

su

La Juve affronta il Real Madrid nel Summer Tour 2022 al Rose Bowl Stadium: sintesi, moviola, risultato, tabellino, highlights, cronaca live

Dopo il pareggio contro il Barcellona, la Juve chiude il Summer Tour 2022 con un KO contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti al Rose Bowl Stadium di Pasadena. 2-0 il risultato finale, con le reti di Benzema su rigore e di Asensio a decidere l’incontro.


Real Madrid Juve 2-0: sintesi e moviola

Ore 04.05 – Qualche minuto di ritardo sull’orario del fischio d’inizio previsto inizialmente per le 04.00. Squadre che tardano l’ingresso in campo

Ore 04.09 – Squadre entrate ora in campo

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Real Madrid Juve.

1′ Gol annullato Benzema – Dopo 12 secondi il francese l’aveva già messa dentro su assist di Valverde. Giudicata in fuorigioco, però, la sua posizione.

3′ Calcio d’angolo Di Maria – Primo squillo del Fideo, che scodella morbido da corner ma trova la risposta di Courtois in uscita alta.

5′ Tiro Valverde – Schema su punizione a liberare la conclusione dell’esterno. Pallone che non inquadra la porta.

8′ Possesso palla Real Madrid – Inizio ad alti giri del Real, che sta muovendo velocemente il pallone in cerca di spazi.

10′ Occasione Vlahovic – Kean in verticale per Alex Sandro che vince un rimpallo e riesce a crossare in area per Vlahovic, la cui girata di testa non trova la porta.

12′ Traversa Bonucci – Fagioli guadagna una punizione per fallo su di lui di Casemiro. Ci prova direttamente verso la porta Bonucci, che da lunga distanza centra in pieno la traversa.

13′ Occasione Zakaria – Pallone che danza pericolosamente in area, con Zakaria che svirgola e cestina una buona chance.

17′ Rigore Real Madrid – Da una ripartenza Juve, si capovolge la situazione. Vlahovic sbaglia il tocco, Danilo non ci arriva e Vinicius riparte in contropiede: il brasiliano entra in area e viene abbattuto dallo stesso Danilo. Rigore.

19′ Gol Benzema – Intuisce la direzione Perin ma non riesce a intervenire. Esecuzione angolata del francese che porta avanti il Real.

23′ Occasione Di Maria – Bella azione orchestrata dalla Juventus che porta Di Maria sul fondo a sinistra. Il suo cross è respinto dalla difesa.

25′ Cross Danilo – Troppo lungo il traversone del brasiliano dalla destra a cercare Kean.

26′ Di Maria giù in area – Intervento dubbio di Militao su Di Maria dentro l’area di rigore. Niente penalty, per l’arbitro ha preso il pallone.

28′ Primo cooling break del match

31′ Tiro-cross Carvajal – Sbaglia la misura del cross lo spagnolo e il suo tentativo si trasforma quasi in un tiro. Pallone che si spegne sopra la traversa.

33′ Salvataggio Alex Sandro – Buona opposizione in questo frangente del terzino, che respinge in angolo il cross rasoterra di Carvajal.

37′ Occasione Benzema – Perde palla Di Maria, Vinicius riparte velocissimo e allarga per Benzema. Finta e controfinta su Bonucci, che regge bene e favorisce l’uscita bassa di Perin.

40′ Kroos sbaglia – Pallone di ritorno impreciso per Modric. Il tedesco getta al vento una buona opportunità al limite dell’area della Juventus.

42′ Tiro Vinicius – Ci prova da posizione defilata il brasiliano, cogliendo solo l’esterno della rete.

44′ Occasione Vlahovic – Filtrante che libera il serbo a tu per tu con Courtois. Proprio mentre stava per calciare, l’attaccante viene fermato dal gran rientro di Militao.

45′ Occasione Bonucci – Calcio d’angolo per la Juventus: Bremer colpisce a botta sicura, pallone deviato e proprio a pochi passi dalla linea di porta Bonucci non riesce a deviare in gol.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

46′ Cambi – Dentro Cuadrado per Di Maria nella Juventus, mentre il Real sostituisce Militao con Rudiger.

47′ Occasione Kean – Lancio in verticale di Locatelli per Kean, che calcia ad incrociare di sinistro ma viene murato da Carvajal.

49′ Tiro Alaba – Valverde cambia fascia per Alaba che si sgancia in avanti e arriva alla conclusione. Alta.

51′ Colpo di testa Alaba – Calcio d’angolo di Kroos, colpo di testa dell’austriaco che termina a lato.

52′ Locatelli sbaglia – Disegna un suggerimento troppo lungo il centrocampista, che voleva trovare Kean con la sua sventagliata. Pallone che scivola sul fondo.

55′ Tiro Mendy – Entra in area il terzino e calcia col sinistro, trovando l’opposizione di Perin con i pugni.

56′ Tiro Vinicius – Sorvola la traversa il suo tentativo dalla lunga distanza.

57′ Occasione Kean – Buono spunto del classe 2000 sulla fascia sinistra, ma il suo cross è facile preda a centro area di Courtois.

59′ Tiro Carvajal – Un altro miracolo di Perin, questa volta sul tiro a colpo sicuro in area di rigore di Carvajal. Grande intervento del portiere.

61′ Parata Perin su Benzema – Terzo intervento da applausi del portiere della Juve: si allunga e toglie dall’angolino il sinistro a giro di Benzema.

63′ Cambi – Girandola di sostituzioni per entrambe le squadre. In casa Juventus dentro Aké, Rovella e Gatti.

69′ Gol Asensio – Raddoppia il Real Madrid con Asensio, bravo a raccogliere l’invito a nozze di Vallejo e depositare in rete a porta sguarnita.

69′ Cambi Juve – Dentro Pinsoglio per Perin e Soulé per Aké, che si è fatto male dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo.

71′ Tiro Soulé – Spunto interessante dell’argentino, che calcia sull’esterno della rete.

75′ Cambi Juve – Dentro Da Graca, Cudrig e Barbieri per Kean, Locatelli e Danilo.

78′ Salvataggio Rovella – Grande intervento del centrocampista a stoppare al limite l’avanzata del Real.

80′ Possesso palla Real Madrid – Blancos in controllo del match, a dieci minuti dal termine.

82′ Ammonito Asensio – Entrata in ritardo su Cuadrado, lo spagnolo è il primo ammonito del match.

84′ Salvataggio Gatti – In spaccata il difensore dice no a Rodrygo. L’attaccante stava per involarsi a tu per tu con Pinsoglio.

86′ Occasione Juve – Calcio d’angolo di Cuadrado, pallone che attraversa tutta l’area di rigore con Camavinga che sventa in qualche modo il pericolo.


Migliore in campo Juve: Locatelli PAGELLE


Real Madrid Juve 2-0: risultato e tabellino

Reti: 19′ Benzema rig., 69′ Asensio

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal (63′ Nacho), Militao (46′ Rudiger), Alaba (63′ Asensio), Mendy (63′ Vallejo); Modric (63′ Camavinga), Casemiro (63′ Tchouameni), Kroos (63′ Ceballos); Valverde (63′ Lucas Vazquez), Benzema (63′ Rodrygo), Vinicius (63′ Hazard). All. Ancelotti. A disp. Lunin, Luis Lopez, Canizares, Mayoral, Odriozola, Mariano, Tobias, Latasa

JUVENTUS (4-3-1-2): Perin (69′ Pinsoglio); Danilo (75′ Barbieri), Bonucci (64′ Gatti), Bremer (71′ Rugani), Alex Sandro (69′ Pellegrini); Zakaria, Locatelli (75′ Cudrig), Fagioli (64′ Rovella); Di Maria (46′ Cuadrado); Vlahovic (64′ Aké) (69′ Soulé), Kean (75′ Da Graca). All. Allegri. A disp. Garofani

Ammonito: 82′ Asensio


Real Madrid Juve: il pre-partita

Ore 03.29 – Riscaldamento in corso.

Ore 03.05 – Ufficiale lo schieramento della Juventus.

Ore 02.55 – Squadre arrivate allo stadio.

Ore 02.00 – Real Madrid diretto verso il Rose Bowl Stadium.

Ore 01.45 – Ecco l’undici di partenza del Real Madrid.

Ore 01.30 – Ultimo impegno dei bianconeri nella tournée americana. Dopodiché la squadra tornerà a Torino e il 4 agosto sarà impegnata a Villar Perosa contro la Juventus U23.

Ore 01.00 – Rose Bowl Stadium sold out per Real Madrid Juve di questa notte.

Ore 00.30 – Allegri potrebbe confermare la coppia Bonucci-Bremer al centro della difesa.

Ore 00.00 – Possibile impiego anche per McKennie, che metterebbe nelle gambe i primi minuti della stagione.

Ore 23.30 – Esordio dal primo minuto per Dusan Vlahovic, che debutterà in questo pre-campionato dopo essersi lasciato alle spalle i problemi fisici.

Ore 23.00 – Massimiliano Allegri deve rinunciare a Wojciech Szczesny per un problema all’adduttore. Al suo posto gioca Perin.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.