Reggiana-Juventus U23 3-3: Lanini show, il pareggio qualifica i bianconeri!
Connettiti con noi

Juventus U23

Reggiana-Juventus U23 3-3: Lanini show, il pareggio qualifica i bianconeri!

Pubblicato

su

La Juventus U23 affronta la Reggiana nel girone di Coppa Italia Serie C: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

(dal nostro inviato Marco Baridon) – La Juventus U23 ha affrontato la Reggiana nella partita valida per il girone di qualificazione alla Coppa Italia Serie C. Nella stagione 2018/19 i bianconeri si fermarono a questo punto della competizione. Termina con un rocambolesco 3-3 il match del Moccagatta di Alessandria, con tante emozioni a colorire la serata. Uomo-copertina dell’incontro Eric Lanini tra le fila della Juventus U23: tripletta da incorniciare per l’attaccante bianconero, capace di trascinare con una grande prestazione la sua squadra. LE PAROLE DI PECCHIA DOPO IL MATCH

Reggiana brava a passare in vantaggio con Marchi, e reagire al doppio svantaggio con la doppietta di Scappini. Con un Nocchi in giornata super, poi, le minacce avversarie sono state disinnescate con grande merito. Supera il turno la Juventus U23 in Coppa Italia Serie C, in virtù del maggior numero di gol segnati in trasferta. Grande traguardo, dunque, raggiunto dalla squadra di Fabio Pecchia. LE PAROLE DI LANINI DOPO IL MATCH


Reggiana Juventus U23 3-3: sintesi e moviola

5′ Occasione Lanini – Prima chance per la Juventus U23, con Lanini che ci prova in diagonale. Mancino potente, bloccato a terra da Voltolini.

10′ Gol Marchi – Vantaggio della Reggiana, con la firma del numero undici. Di Pardo sbaglia il retropassaggio di testa, con Marchi che supera l’uscita di Nocchi e deposita in rete.

12′ Tiro Scappini – Il numero nove sfiora il raddoppio, incuneandosi nel cuore dell’area e tentando il tocco di punta sul secondo palo. Pallone che sibila a fil di palo.

15′ Parata Nocchi – Grande riflesso d’istinto del portiere della Juve, che si allunga alla sua sinistra e devia in angolo la conclusione di Staiti.

22′ Tiro Rafia – Si riaffaccia in avanti la squadra di Fabio Pecchia, con la conclusione di Rafia. Destro dalla distanza del centrocampista ex Lione che termina alto.

24′ Toure di testa – Calcio d’angolo affidato a Zanimacchia, che disegna una traiettoria a pescare lo stacco di testa di Toure. Girata in area del centrocampista di poco alta.

27′ Gol Lanini – Pareggio della Juventus U23 firmato dal numero nove, bravo a rubare palla a Voltolini in pressione con Zanimacchia. In spaccata, poi, deposita in porta.

30′ Parata Nocchi – Doppio intervento da applausi dell’estremo difensore juventino, che respinge prima col ‘guantone’ e poi con la punta delle dita le due conclusioni targate Scappini.

35′ Staiti di testa – Favale spinge a sinistra, confezionando un cross preciso per Staiti. Incornata a colpo sicuro del numero dieci, respinta ancora una volta da un prodigioso Nocchi.

37′ Doppietta Lanini – Sorpasso Juve allo Stadio Moccagatta, con il cross di Rafia a pescare in area Lanini, bravo sul primo palo ad anticipare l’uscita di Voltolini.

46′ Rigore Reggiana – Fallo di mano in area di Del Fabro, con il direttore di gara che non ha dubbi e indica il dischetto del rigore.

46′ Rigore sbagliato da Scappini – Pallone indirizzato all’angolino, con Nocchi che si distende e para miracolosamente il penalty.

48′ Parata Nocchi – Pallone sotto la traversa calibrato dal limite da Staiti, con il portiere bianconero che alza la ‘manona’ e lo devia sopra la traversa.

54′ Gol Scappini – Eurogol del numero nove, che controlla al limite e in caduta disegna una parabola che battezza l’incrocio dei pali.

69′ Tripletta Lanini – Olivieri si guadagna una punizione dal limite, con Lanini che si incarica della battuta. Destro da sogno, che scavalca la barriera e si infila sotto l’incrocio.

74′ Occasione Rodriguez – Ci prova dalla distanza il neo-entrato, che calcia rasoterra sul primo palo. Para in due tempi Nocchi.

79′ Rozzio di testa – Calcio di punizione di Radrezza, che trova sul secondo palo l’inserimento di Rozzio. Incornata da pochi passi che sfiora il pareggio.

86′ Miracolo Nocchi – Parata da applausi, l’ennesima, del numero uno della Juve, bravo ad armarsi di ali e respingere il destro al volo di Libutti.

89′ Doppietta Scappini – 3-3 al Moccagatta, che porta la firma del numero nove. Servito da Libutti, gira spalle alla porta il pallone indirizzandolo sul secondo palo.

93′ Tiro Santovito – Conclusione ravvicinata del numero 14, respinta con un miracolo da Nocchi.


Migliore in campo Juventus U23: Lanini PAGELLE

Tripletta da applausi per l’attaccante classe ’94, che esibisce in vetrina tre colpi importanti del suo identikit. Zampata da rapace d’area prima, movimento da attaccante puro poi e destro magico su punizione che vale il 3-2 Juve.


Reggiana Juventus U23 3-3: risultato e tabellino

Reti: 10′ Marchi (R), 27′ Lanini (J), 37′ Lanini (J), 54′ Scappini (R), 69′ Lanini (J), 89′ Scappini (R)

Reggiana (3-4-1-2): Voltolini; Spanò, Rozzio, Espeche; Libutti, Varone (60′ Zanini), Rossi (89′ Sanat), Favale (79′ Santovito); Staiti (60′ Radrezza); Scappini, Marchi (60′ Rodriguez). A disp. Mora, Martinelli, Haruna, Narduzzo. All. Alvini

Juventus U23 (4-3-3): Nocchi; Di Pardo (55′ Rosa), Coccolo, Del Fabro, Beruatto (45′ Delli Carri); Rafia (55′ Mavididi), Toure, Clemenza; Zanimacchia (71′ Portanova), Lanini (71′ Mota Carvalho), Olivieri. A disp. Siano, Mule, Peeters, Frederiksen, Gerbi. All. Pecchia

Arbitro: Catanoso di Reggio Calabria

Ammoniti: 22′ Toure (J), 26′ Rossi (R), 27′ Clemenza (J), 64′ Mavididi (J), 68′ Rozzio (R), 81′ Rodriguez (R), 93′ Nocchi (J)

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.