Rita Guarino: «Juventus Women Fiorentina per lo scudetto» - ESCLUSIVA
Connettiti con noi

Esclusive

Rita Guarino: «Juventus Women-Fiorentina vale lo scudetto» – ESCLUSIVA

Pubblicato

su

[video_ju24 url=”https://player.vimeo.com/external/325726775.m3u8?s=4a91db2f8f9e66dd8adfe5c3f6d599c5056f9c31″ autoplay=”true” width=”100%” height=”300″ mute=”false” repeat=”false”]

Coach Rita Guarino parla in esclusiva su Juventus News 24 in vista dello storico match di domenica con la Fiorentina all’Allianz Stadium

La storia del calcio femminile in Italia passa dall’Allianz Stadium, domenica 24 marzo. Per la prima volta le Juventus Women giocheranno proprio lì, davanti al pubblico delle grandi occasioni. Il sogno si è trasformato col passare dei giorni in un obiettivo: e così, immaginare gli spalti occupati in ogni ordine di posto non è più lontano dalla realtà. Un segnale forte, l’ennesimo, che il club Juventus lancia a supporto del calcio femminile: perché aprire i cancelli dell’Allianz Stadium non è certamente cosa da poco, anche per le casse societarie, ma significa trasmettere al movimento entusiasmo, fiducia, riconoscimento, e tanto altro ancora.

Il nostro viaggio con Rita Guarino, in esclusiva su Juventus News 24, non poteva che concludersi proprio con uno sguardo sullo sviluppo del movimento. Partendo chiaramente dallo scontro diretto con la Fiorentina, che potrebbe valere lo scudetto. Inevitabile, di fronte a un evento che ruba la scena, ricordare quelle piazze, quei dirigenti, quella passione che hanno consentito al calcio femminile – per tanti anni nell’ombra – di esistere con dignità, e arrivare a diventare appetibile per i grandi club, televisioni e il grande pubblico. Parlando di crescita del calcio femminile in Italia, poi, non si può pensare alla prossima estate: la Nazionale azzurra femminile a Francia 2019 sarà motivo di orgoglio per tanti, un ennesimo traguardo che dovrà trasformarsi ancora in un nuovo inizio.

Women, coach Rita Guarino: «Vi presento il mio staff» – ESCLUSIVA VIDEO

Rita Guarino: una vita per lo Sport – ESCLUSIVA VIDEO

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.