Rizzoli sul fallo di mano: «I cambiamenti hanno reso tutto più complicato»
Connettiti con noi

News

Rizzoli sul fallo di mano: «I cambiamenti fatti hanno reso tutto più complicato»

Pubblicato

su

Nicola Rizzoli, designatore dell’AIA, ha parlato durante l’incontro tra arbitri, allenatori e calciatori a Roma del fallo di mano

Nel corso dell’incontro AIA, tra arbitri, allenatori e capitani dei club di Serie A, ha preso la parola il designatore Nicola Rizzoli. Di seguito riportate le sue parole sul fallo di mano riprese da Tuttomercatoweb.com.

FALLO DI MANO – «I cambiamenti che sono stati fatti hanno portato il tutto a essere più complicato. Molto dell’interpretazione dipende dalla cultura personale che si ha. Si è passati dalla “volontarietà” a “tocco”. La mia sensazione, però, è che non tutti abbiano visto quanto detto a Coverciano in estate e faccio il mea culpa perché saremmo dovuti andare in ogni società a spiegare il regolamento. Siamo disponibili a ragionare e siamo qui per confrontarci. Una delle prime novità il fallo di mano in attacco. Quando un giocatore ottiene il possesso attraverso un tocco di braccio e porta a una marcatura, allora è punibile».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.