Ronaldo Pepe, prima volta da avversari: dalla villa ai traguardi in campo
Connettiti con noi

News

Ronaldo Pepe, prima volta da avversari: tutti i traguardi tra Real e Nazionale

Pubblicato

su

Ronaldo Pepe: tutti i retroscena legati al rapporto in campo tra i due calciatori. Dal Real Madrid al Portogallo, ad avversari in Porto Juve

Porto-Juve si proietta su due protagonisti attesi allo Stadio Do Dragao: Cristiano Ronaldo e Pepe. Difensore dei portoghesi quest’ultimo, attaccante della Juventus il primo: una sfida nella sfida, visto che i due calciatori hanno condiviso tanto tra club (Real Madrid) e Nazionale (Portogallo). Non solo i traguardi raggiunti in carriera, ma anche lo stretto legame e il rapporto d’amicizia che intercorre tra i due fuori dal campo. E alcuni episodi lo testimoniano…

Ronaldo Pepe: tutti i retroscena del rapporto tra i due portoghesi

A testimoniare il rapporto tra i due portoghesi è l’ultimo episodio relativo a circa un anno fa. Ronaldo, infatti, avrebbe venduto una sua villa all’amico Pepe. Uno stabile di 5000 metri quadri dove si accede solo con l’elicottero, venduta senza sconti, al prezzo di 2,5 milioni di euro. Si tratta soltanto di un’ultima testimonianza, però, visto che entrambi hanno condiviso momenti importantissimi a livello di club e Nazionale. Nel 2016, infatti, vinsero Champions League ed Europeo, entrando nel novero dei calciatori ad aver effettuato l'”Eurodoblete” in una stagione. In pochi ci riuscirono: Luis Suarez con l’Inter e la Spagna nel 1964, Wim Kieft, Berry van Aerle, Hans van Breukelen, Gerlad Vanenburg e Ronald Koeman con Psv e Olanda nel 1988, Christian Karembeu e Nicolas Anelka nel 2000 con Francia e Real Madrid, Fernando Torres e Juan Mata con Chelsea e Spagna nel 2012.

Nel 2017, Pepe avanzò una “strana” richiesta a Cristiano Ronaldo. Quando vestiva la maglia del Besiktas, il difensore disse ai canali ufficiali della società: «È una persona che stimo molto. È un amico e una persona estremamente importante per me. Mi piacerebbe averlo qui al Besiktas. La gente parla senza conoscere il vero Cristiano. È una persona normale con abitudini come le nostre. Ama la sua famiglia e i figli ed è molto attento nel ruolo di padre. Quando leggo alcune notizie sul suo conto, penso ‘Non è possibile, è una bugia’». CR7, ovviamente, non lo ascoltò, restando al Real Madrid quell’anno e scegliendo poi la Juventus la stagione successiva. Di recente, poi, il Portogallo ha affrontato la Spagna in Nations League. A fine partita il trio Ramos-Pepe-Ronaldo si è ricomposto e sui social il leader del Real Madrid ha postato: «Siamo sempre qui, e non è finita. Felice di vedervi, amici». In bella mostra la 7 di Cristiano con tanto di dedica nella didascalia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sergio Ramos (@sergioramos)

Ronaldo contro gli ex compagni: la statistica che sorride al portoghese

È la prima volta che Cristiano Ronaldo e Pepe si trovano l’uno contro l’altro. Ma i duelli di CR7 con i suoi ex compagni di squadra hanno quasi sempre avuto un esito scontato. Il portoghese, infatti, prevale nel bilancio complessivo dei testa a testa contro i suoi ex compagni. Xabi Alonso e José Maria Callejon sono i due giocatori contro i quali Ronaldo ha disputato più incontri dopo aver condiviso lo spogliatoio del Real Madrid. Nei 10 incontri opposto al centrocampista, Cristiano ha ottenuto 7 vittorie complessive, 1 pareggio e soltanto due sconfitte.

Contro Callejon, al suo arrivo in Italia ma anche in Nazionale, sono andate in scena 10 match. Gli incontri tra i due ex Real Madrid hanno visto prevalere Ronaldo 8 volte, 2 invece i successi dell’avversario. 9 testa a testa con Luka Modric: bilancio schiacciante in questo caso, con 8 vittorie e 1 pareggio a sorridere al portoghese. Chiude la panoramica Wayne Rooney: nelle 7 partite contro l’ex compagno al Manchester United, Cristiano ha vinto 5 volte e pareggiato 2.

LEGGI ANCHE: Probabili formazioni Porto-Juve: Kulusevski favorito su Morata

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.