Sacchi: «Sarri non è un mago, deve farsi prendere i giocatori giusti»
Connettiti con noi

News

Sacchi: «Sarri non è un mago, deve farsi prendere i giocatori giusti»

Pubblicato

su

L’ex allenatore Arrigo Sacchi ha parlato della ripartenza del calcio italiano e ha detto la sua su Maurizio Sarri e la Juve

Arrigo Sacchi, ex tecnico di Milan e Nazionale, ha parlato al Corriere della Sera, dicendo la sua sul lavoro di mister Maurizio Sarri alla Juventus e non solo.

SARRI – «Maurizio è un grandissimo allenatore, sa essere autore e direttore d’orchestra, convinto che la squadra migliori i singoli. Lui, Giampaolo e Gasperini devono capire che non sono maghi e hanno poco tempo a disposizione. Credono nelle loro qualità, ma devono farsi prendere i giocatori adatti».

L’EUROPA – «Non ha gli interpreti giusti. Non mi fraintendete: faccio un tifo esagerato per i bianconeri che sono i leader in Italia. Però negli ultimi dieci anni nessuna squadra italiana ha vinto in Europa mentre negli anni novanta dominavamo la scena. Spero che la Juve possa interrompere questa tradizione negativa. Ma per farlo deve comprare elementi che permetteranno a Sarri di esaltare le sue qualità».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.