Saio e Salducco verso il Monza: passo importante per la crescita dei due 2003

© foto Instagram Salducco

Saio e Salducco verso il Monza: passo importante per la crescita dei due 2003, lo scorso anno alla Juventus Under 17

Asse caldo di calciomercato tra Juve e Monza. Dopo il trasferimento in Under 23 di Andrea Brighenti, le due società sono in procinto di chiudere un’altra operazione, slegata dalla precedente, che coinvolge due giovani classe 2003.

Trattasi di Pietro Saio e Valentino Salducco, rispettivamente difensore e centrocampista entrambi classe 2003. I due calciatori andrebbero a rimpolpare la Primavera lombarda, che quest’anno prenderà parte al campionato Primavera 2.

Saio e Salducco verso il Monza: passo di crescita per i due 2003

In questa stagione i due calciatori hanno preso parte alla straordinaria cavalcata della Juventus Under 17 al primo posto che, causa interruzione per Covid-19, non ha portato al traguardo sperato.

Pietro Saio si è giocato il posto da titolare con Giorcelli e Fiumanò, scendendo in campo in 15 occasioni, per un totale di 760 minuti disputati e 1 ammonizione. Centrale di spessore e fisicità, abile nel duello aereo e nei contrasti. Valentino Salducco è sceso in campo in 14 occasioni, mettendo a segno 2 reti in 927 minuti. Era lui la mente del centrocampo di Pedone, con fantasia, qualità palla al piede e intelligenza tattica tra le armi più letali.

Condividi