Salvai: «Calciatrici USA simbolo uguaglianza. Sono fortunata perché...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Salvai: «Calciatrici USA simbolo per l’uguaglianza. Mi ritengo fortunata perché…»

Pubblicato

su

Cecilia Salvai, difensore della Juventus Women, ha parlato della crescita del calcio femminile e della sua personale esperienza

Cecilia Salvai, insieme a Cristiana Girelli e Laura Giuliani, si è raccontata a SportWeek. Ecco le sue parole.

CARRIERA – «Mi ritengo molto fortunata, perché i miei genitori non mi hanno mai ostacolata in niente, anzi: mi sono sempre stati molto vicini. E ora stanno impazzendo perché non possono vedere le partite! Il supporto dei genitori è fondamentale e il fatto che adesso esistano i settori femminili giovanili è un grande incentivo».

INIZI – «Per me non era un problema perché da bambina ero il classico maschiaccio, penso di non aver mai avuto bambole o Barbie. C’era un campo vicino a casa, ci andavo sempre a vedere mio cugino finché un giorno l’allenatore, stufo vedermi lì a guardare, mi ha fatto entrare in campo».

MODELLO – «Le calciatrici Usa sono l’esempio da seguire: molto più di squadra, sono il simbolo della lotta per l’uguaglianza».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.