Schalke: si prova a blindare Goretzka, pupillo di Marotta

Leon Goretzka
© foto @wikimedia commons

Il promettente centrocampista classe ’95 è in scadenza nel 2018. Lo Schalke offre a Goretzka un super rinnovo per allontanarlo dalla Juve

Non tutti conoscono Leon Goretzka, uno degli astri nascenti della Germania Under 21 campione d’Europa. Il ragazzo, classe ’95, è letteralmente esploso la scorsa stagione con oltre 30 presenze e 6 reti all’attivo. Cifre che, relazionate alla carta d’identità, hanno fatto perdere la testa a tantissimi top team europei. Almeno quanto la data di scadenza del contratto, fissata per luglio 2018. Questo significa che esiste la concreta possibilità di poterlo strappare a parametro zero. E dove c’è parametro zero, c’è anche Beppe Marotta. La Juventus ha avviato i primi contatti con lo Schalke già quest’estate, ma su Goretzka è fortissima la pressione del Bayern Monaco di Ancelotti.

In tutto questo, stando ha quanto scritto in Germania questa mattina, lo Schalke 04 avrebbe ufficializzato un’offerta di rinnovo schock: 10 milioni di euro a stagione per provare a blindarlo. Una cifra record per il club di Dusseldorf che non si era spinto a tanto neanche ai tempi di Manuel Neuer. E questo la dice lunghissima sul valore di Goretzka. Ora si aspettano novità dall’entourage del calciatore; Marotta, comunque, sempre in agguato.

Condividi