Schick, oggi si chiude: pronto il blitz per le visite - Juventus News 24
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Schick, oggi si chiude: pronto il blitz per le visite

Pubblicato

su

Patrik Schick sempre più vicino all’ufficialità con la Juve: Spinazzola o Favilli alla Samp come contropartita tecnica può essere la chiave per sbloccare la trattativa. Le parole dell’attaccante – 10 giugno

Il primo colpo di mercato della Juventus post-Cardiff sarà con ogni probabilità Patrik Schick. L’attaccante della Sampdoria è destinato all’addio e ha già un accordo con i bianconeri. Secondo “Tuttosport” oggi andrà in scena a Milano un incontro tra Marotta e Ferrero che servirà a limare gli ultimi dettagli. In caso di fumata bianca nell’incontro di oggi JuventusSampdoria, Schick chiederà il permesso alla federazione ceca per un blitz torinese per le visite mediche. La Juve punta a uno sconto sui 25 milioni della clausola, la Samp vorrebbe uno tra Spinazzola e Favilli per accontentare i bianconeri.

Le parole dell’attaccante Schick sulla Juventus – 9 giugno, ore 19.40

L’attaccante della Sampdoria, Patrik Schick, è molto vicino alla Juventus. Il centravanti ceco classe 1996 ha l’intesa con la Juve e presto dovrebbe essere ratificata. Il calciatore ha parlato già da juventino dal ritiro della Nazionale: «Non è facile affrontare certe pressioni, lo so già, pressioni che diventeranno poi sempre più grandi e di conseguenza lo saranno anche le aspettative ma io voglio arrivare a quei livelli e devo lavorare per potercela fare».

Schick alla Juventus: Spinazzola possibile contropartita – 9 giugno, ore 15.15

Patrik Schick ad oggi è il giocatore più indicato per essere il primo acquisto della Juve targata 2017/18. C’è la volontà col giocatore, c’è l’intesa per l’ingaggio e per ora mancano solo alcuni dettagli. Dopo la conferma del diretto interessato Massimo Ferrero, c’è ancora da stabilire o meno se la Juve pagherà per intero la clausola rescissoria per il ceco, fortemente sponsorizzato da Pavel Nedved.

Salvo colpi di scena si dovrebbe chiudere comunque nel giro di una settimana. La Juve avrà così fin da subito il suo vice-Higuain e più in generale un giocatore di grande prospettiva capace di giocare anche sulla trequarti nel 4-2-3-1 di stampo Allegriano. La clausola per strappare il giocatore alla Samp è di 25 milioni di euro. Il club bianconero però punta ad uno sconto inserendo una contropartita tecnica.

Il nome che farebbe felice la Samp e il suo tecnico Gianpaolo è quello di Leonardo Spinazzola. L’esterno destro, di proprietà Juve, è reduce dall’ exploit con la maglia dell’Atalanta, conclusosi con la storica qualificazione in Europa League. Per lui inoltre la ciliegina della torta è arrivata con la convocazione nella nazionale di Ventura per il test contro San Marino. La Juve così potrebbe continuare a monitorarlo da distanza e soprattutto assicurarsi un giocatore di grande prospetto in uno ruolo cruciale e per ora deficitario (in termini numerici) come quello dell’attacco.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.