Sconcerti: «La Juve torna a candidarsi. Chiesa, corsa un po' sporca»
Connettiti con noi

News

Sconcerti: «La Juve torna a candidarsi. Chiesa, corsa un po’ sporca»

Pubblicato

su

L’analisi di Mario Sconcerti dall’indomani di Milan-Juventus. Il commento del giornalista sulla vittoria dei bianconeri

Mario Sconcerti, nel corso del suo editoriale sul Corriere della Sera, ha analizzato la sfida tra Milan e Juventus. Ecco le sue parole.

IL COMMENTO – «Il Milan ha giocato meglio l’ultima mezzora del primo tempo quando ha impedito alla Juve di ripartire e a Ronaldo di muoversi. Ha sofferto solo gli scatti di Chiesa, imprendibile anche per Hernandez, sempre sorpreso dalla facilità della corsa un po’ sporca dell’avversario. È rimasto poco del Milan nel secondo tempo, non ha praticamente più tirato in porta. Ha continuato a pressare ma quasi allo sbaraglio perché dopo la corsa era lento a rientrare mentre la Juve si apriva al contropiede. Ha meritato la Juve, forse è solo forte il punteggio. Non mi è sembrata una grande partita, non può essere questo il meglio di una stagione. Ma la Juve è stata più vasta del Milan, Kulusevski e McKennie nei venti minuti finali sono stati un lusso che vale il reinserimento in classifica. (…) La Juve torna a candidarsi, ma le partite dirette aprono a chiunque. Soprattutto al Milan che resterà a guardare».

LEGGI ANCHE: La Juve sbanca San Siro, Baronio la esalta: «Team» – FOTO

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.