Seconde Squadre, la Juventus B prende forma: le ultime sulla rosa Under 23 – VIDEO

Adesso è la Juventus B è realtà: ecco le ultime sulla seconda squadra Under 23, che giocherà le gare casalinghe ad Alessandria

La Juventus B Under 23 parteciperà il prossimo campionato di Serie C. La notizia adesso è ufficiale: il club della Continassa farà anche in questa occasione da apripista a una nuova era del calcio italiano, che consentirà a tanti giovani di trovare sponda nel passaggio tra le categorie giovanili e le prime squadre. CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS 

Juventus B Under 23: dove gioca

La seconda squadra bianconera giocherà le gara casalinghe ad Alessandria, anche se la notizia non è stata certa accolta a meglio dalla tifoseria della formazione locale, che ha organizzato una vera e propria contestazione contro questa scelta. Scartata, almeno per adesso, l’ipotesi Vercelli, mentre Novara sarà la sede delle gare casalinghe della Juventus Women in Champions League, in quanto già occupata da Novara e Gozzano.

Juventus B Under 23 allenatore

Sarà Mauro Zironelli, come anticipato da un po’, il tecnico della Juventus B. Dopo aver sciolto il contratto con il Bari, l’ex tecnico del Mestre è stato avvistato dalle parti della Continassa, come testimoniato dal nostro video: conosce bene la categoria, e dalla prossima settimana avrà modo di lavorare a pieno organico, in attesa di conoscere girone e calendario della nuova stagione.

Juventus B Under 23 mercato

Federico Cherubini, vice di Paratici, si è già messo al lavoro per completare l’organico della Juventus B Under 23. L’idea di massima è quella di inserire tre-quattro riferimenti che hanno già esperienza nella categoria, ma non avanti con gli anni. In attacco, l’idea Maniero è stata superato all’ipotesi Brighenti, la scorsa stagione alla Cremonese. A centrocampo definito il ritorno di Emmanuello, la scorsa stagione al Cesena, di proprietà Atalanta e cresciuto nel vivaio juventino. In difesa, quasi fatta per Alcibiade, anche questo un ritorno. Mentre sulla corsia di destra prende forma l’idea Fonseca, in prestito dal Porto.

Juventus B Under 23 rosa

PORTIERI: Del Favero, Branescu, Busti, Marricchi, Nocchi
DIFENSORI: Beruatto, Coccolo, Andersson, Barlocco, Del Fabro, Delli Carri, Kameraj, Parodi, Vogliacco, Zanandrea, Zappa
CENTROCAMPISTI: Di Pardo, Fernandes, Kastanos, Macek, Mosti, Muratore, Pereira, Tamba M’Pinda, Toure, Emmanuello
ATTACCANTI: Del Sole, Goh, Olivieri, Pozzebon, Udoh

SCARICA LA NOSTRA APP PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SULLE NEWS

Articolo precedente
Bonucci: «Alla Juve avevo lasciato il cuore. Lo sgabello? Una mia scelta» – VIDEO
Prossimo articolo
Calciomercato Juve: Stefano Beltrame al Den Bosch, lunedì visite mediche e firme