Serie A secondo Danilo: «Molto tattica, difficile trovare spazio»
Connettiti con noi

News

La Serie A secondo Danilo: «Molto tattica, difficile trovare spazio»

Pubblicato

su

Danilo parla del suo primo anno alla Juventus e in Serie A: ecco le parole del terzino brasiliano, giramondo per eccellenza

Danilo, al sito ufficiale della FIFA, ha voluto parlare delle differenze nei campionati in cui è stato protagonista.

CAMPIONATI – «È molto difficile da dire. Sono campionati completamente diversi. In termini di qualità, la Spagna. Indipendentemente dal fatto che sia una squadra grande o piccola, cercano sempre di attaccare, sfruttare le debolezze degli avversari, vincere e giocare a calcio. In Inghilterra è davvero fisico, passionale, intenso. L’azione non si ferma. È uno stile di calcio che ho davvero amato. E in Italia è molto tattico, un po’ più intelligente, ponderato. È difficile trovare spazio. Ognuno è amato per le sue caratteristiche».

LEGGI ANCHE: Danilo: «Cristiano Ronaldo è indiscutibile in ogni aspetto del gioco»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.