Serie A femminile, l'Aic: «Attesa per il riconoscimento del professionismo»
Connettiti con noi

Juventus Women

Serie A femminile, l’Aic: «Attesa per il riconoscimento del professionismo»

Pubblicato

su

L’Aic parla della Serie A femminile, campionato che potrebbe riprendere. L’Assocalciatori chiede a gran voce il professionismo

Duro comunicato dell’Aic che si è schierato contro le delibere della Figc. Nella nota dell’Assocalciatori anche un commento alla scelta di lasciare ancora aperta la possibilità che riprenda la Serie A femminile. Per l’Aic, questo è un segnale del sempre più necessario professionismo.

«Infine la decisione assunta riguardo la serie A femminile e la prosecuzione della stagione al pari delle Leghe professionistiche, dà ulteriore consapevolezza alle calciatrici di essere professioniste a tutti gli effetti. Si aspettano, dunque, il riconoscimento ufficiale del proprio status.

In funzione dell’auspicata ripresa, attendono un protocollo ad hoc che garantisca pari tutele sanitarie dei loro colleghi, assieme alle risorse per vivere da professioniste e poter tornare ad allenarsi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.