Sintesi Napoli Juve 4-2 dcr: Sarri tradito dai calci di rigore
Connettiti con noi

News

Sintesi Napoli Juve 4-2 dcr: Sarri tradito dai calci di rigore

Pubblicato

su

Napoli e Juve si sfidano all’Olimpico nella finale di Coppa Italia: risultato, tabellino, sintesi e moviola della partita

(di Giovanni Albanese) – Onore al Napoli e al suo allenatore, Rino Gattuso. Il presidente Andrea Agnelli che premia i vincitori è una grandissima lezione di sportività per tutti gli amanti di calcio del Paese, in questo periodo storico difficile. La lotteria dei rigori non sorride alla Juve, in calo sulla lunga distanza. Dopo la Supercoppa, i bianconeri mancano anche la Coppa Italia. Ma non è questo il momento dei processi.

La cronaca. Al pronti via Ronaldo prova a sbloccare il match, Meret fa buona guardia. Insigne insidia su punizione ma colpisce il palo. Poi Buffon chiude su un inserimento Demme, nel secondo tempo spegne ancora un tentativo dalla distanza del neo entrato Politano. I cambi premiano Gattuso, Milik mette ancora i brividi alla retroguardia bianconera. La manovra bianconera perde brillantezza, Super Gigi a tempo scaduto nega al Napoli la gioia del successo compiendo un doppio miracolo, prima su Maksimovic e poi su Elmas. I calci di rigore premiano il Napoli e il suo allenatore: onore a loro.

CRONACA DEL MATCH


Napoli Juve 4-2 dcr: sintesi e moviola

5′ Tiro Ronaldo – Dybala ruba palla intercettando il passaggio di Callejon. Assist perfetto per il piazzato di Ronaldo che viene respinto lateralmente da Meret

24′ Palo Insigne – Punizione pennellata, forse sfiorata da Buffon, che termina sul palo esterno

39′ Uscita Meret – Provvidenziale per anticipare Ronaldo messo davanti alla porta da Dybala

41′ Parata Buffon – Intervento decisivo sul primo palo sulla conclusione di Demme che si era liberato in area grazie a un rimpallo

42′ Tiro Insigne – Destro da fuori, forse destinato sul fondo, che Buffon tocca in corner

61′ Tiro Fabian Ruiz – Dalla lunga distanza, largo di un metro alla destra di Buffon

65′ Tiro Bonucci – Fiondata da fuori, inghiottita da Meret

72′ Tiro Milik – Velo di Politano a liberare il rigore in movimento di Milik che termina alto sulla traversa

82′ Colpo di testa Politano – Blocca Buffon in tranquillità

88′ Tiro Dybala – Su assist di Alex Sandro, devia Koulibaly in corner

90+2′ Palo Elmas – Doppio intervento strepitoso di Buffon che salva prima sulla linea sul colpo di testa di Maksimovic e poi sul tap-in di Elmas che carambola sul palo

CALCI DI RIGORE

Rigore Dybala – Meret intuisce e neutralizza

Rigore Insigne – Gol, rimane immobile Buffon

Rigore Danilo – Alto sulla traversa

Rigore Politano – Gol, intuisce Buffon ma non arriva

Rigore Bonucci – Gol, dopo il tocco della traversa

Rigore Maksimovic – Gol, spiazzato Buffon

Rigore Ramsey – Spiazzato Meret

Rigore Milik – Gol, spiazzato Buffon


Migliore in campo Juve: Buffon PAGELLE


Napoli-Juve 4-2 dcr: risultato e tabellino

Calci di rigore: Dybala (para Meret), Insigne (gol), Danilo (alto), Politano (gol), Bonucci (gol), Maksimovic (gol), Ramsey (gol), Milik (gol)

Napoli (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui (80′ Hysaj); Fabian Ruiz (80′ Allan), Demme, Zielinski (88′ Elmas); Callejon (66′ Politano), Mertens (66′ Callejon), Insigne. All. Gattuso. A disp. Karnezis, Luperto, Ghoulam, Manolas, Llorente, Lozano, Politano, Younes.

Juventus (4-3-3): Buffon; Cuadrado (85′ Ramsey), De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic (74′ Bernardeschi), Matuidi; Dybala, Ronaldo, Douglas Costa (65′ Danilo). All. Sarri. A disp. Szczesny, Pinsoglio, De Sciglio, Rugani, Ramsey, Rabiot, Muratore, Olivieri, Vrioni, Zanimacchia.

Arbitro: Doveri

Ammoniti: 51′ Bonucci, 77′ Mario Rui, 83′ Dybala

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.