Sorteggio Champions League, le possibili avversarie: brividi per la Juventus

champions
© foto Massimo Pinca

Diversi i rischi per la formazione di Allegri. Sorteggio Champions League 2017/2018: i rischi per la Juventus. Le ultimissime

La Juventus è attesa a Montecarlo, insieme ad altre 31 formazioni, per il sorteggio dei gironi di Champions League. Quest’oggi i bianconeri conosceranno i loro avversari e la nuova formula della Champions potrebbe complicare la vita alla formazione di Allegri sin dai raggruppamenti. La Juve approfitterà dei sorteggi per incontrare il Barcellona (tema principale André Gomes) ma le attenzioni saranno rivolte all’urna. I bianconeri, campioni d’Italia in carica, saranno in prima fascia, quella dei campioni, insieme a Real Madrid, Bayern Monaco, Benfica, Chelsea, Shakhtar Donetsk, Monaco, Spartak Mosca e di conseguenza eviteranno queste formazioni.

I rischi principali arrivano dalla seconda fascia dove troviamo Barcellona, Atletico Madrid, PSG, Borussia Dortmund, Siviglia, Manchester City, Porto, Manchester United. I bianconeri potrebbero incrociare Barça, Atletico, il PSG di Neymar e le due di Manchester o le più abbordabili, almeno sulla carta, Borussia, Siviglia e Porto. Ostacoli anche in terza fascia con gli spauracchi inglesi Tottenham e Liverpool e con Basilea, Olympiacos, Anderlecht e Besiktas avversari da pescare (in terza fascia anche Napoli e Roma ma fino ai quarti saranno evitati i derby, quindi la Juve non potrà pescare le due italiane). In quarta fascia troviamo Celtic, Feyenoord, RB Lipsia, Maribor, CSKA Mosca, Qarabag, Sporting Lisbona, Apoel Nicosia.

Condividi