Spadafora torna su Juve-Napoli: «Responsabilità finale alle Asl»
Connettiti con noi

News

Spadafora torna su Juve-Napoli: «Responsabilità finale alle Asl»

Pubblicato

su

Il ministro Spadafora ha parlato dell’attuale situazione della Serie A ed è tornato anche su Juve-Napoli: «Mi aspettavo polemiche qualsiasi fosse stato il responso della giustizia sportiva»

Il ministro Spadafora ha parlato a Il Mattino sulla situazione attuale della Serie A:

«Il governo si è impegnato a intervenire per sostenere le attività che saranno bloccate, ma speriamo non accada. Ci troviamo però ad affrontare una situazione difficile, i rischi non vanno sottovalutati. Proprio per evitare il default ho ribadito che tutti i campionati debbano essere pronti ad un piano B se le cose dovessero peggiorare».

«Una bolla per le squadre professionistiche? Il protocollo attuale prevede già una bolla in caso di positività di un componente della squadra. Tocca alle squadre rispettarlo e non mi pare che ciò sia accaduto sempre. Il protocollo è molto rigoroso, se applicato, e ricordo che è il minimo richiesto alle squadre, che in autonomia possono decidere regole ancor più rigide: andare avanti senza problemi è anche loro interesse. Juventus-Napoli? Che la vigilanza e la responsabilità finale spetti alle Asl non è una mia opinione: è scritto nel protocollo. Le polemiche su Juve-Napoli? Me le aspettavo qualsiasi fosse stato il responso della giustizia sportiva. Ora c’è l’appello, poi la giustizia ordinaria: da ministro è bene che non commenti ancora».

LEGGI ANCHE: Spadafora Ronaldo, ancora il Ministro: «Si sente al di sopra di tutto»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.