Sponsor Serie A, la Juventus in cima alla classifica
Connettiti con noi

News

Sponsor Serie A, nessuna crisi. La regina è la Juventus

Pubblicato

su

La Juventus guida il campionato delle sponsorizzazioni, più di 26 milioni di euro per i bianconeri, lo attesta un’indagine annuale

La Serie A non conosce crisi per quanto riguarda le sponsorizzazioni, il budget complessivo della stagione 2018/2019 sarà di 125 milioni di euro ed una crescita del 16% rispetto al precedente campionato (105 milioni). La Juventus si conferma leader della classifica non solo all’interno di un campo da calcio ma anche fuori, è quanto emerge dall’annuale indagine ‘Sporteconomy Jersey Sponsor Index’, che misura lostato di salutedelle sponsorizzazioni delle squadre di Serie A.

26,7 milioni di investimenti (sommando Jeep allo sponsor giapponese Cygames) per la Vecchia Signora, al secondo posto il Sassuolo, con lo sponsor proprietario Mapei che spenderà 18 milioni per apparire sulla maglietta. Appaiate al terzo posto Milan Napoli con 15 milioni di euro. I ricavi molto probabilmente aumenteranno visto che la Lega di A ha aperto allo sponsor sulla manica sinistra della maglia uno spazio per la pubblicità di un solo sponsor commerciale delle dimensioni fino a 100 cm quadrati.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.