Tacconi sul collega Buffon: «Carriera al tramonto» - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Tacconi sul collega Buffon: «Carriera al tramonto»

Pubblicato

su

L’ex Stefano Tacconi ha parlato del collega Gigi Buffon: «Farebbe bene a smettere già a fine stagione per lasciare un buon ricordo»

Stefano Tacconi e Gigi Buffon. Il passato e il presente della Juve. Anche se presto Gigi, stando anche alle sue parole, entrerà di diritto nella hall of fame di tutti i portieri bianconeri, e non solo. Già a partire dalla prossima stagione. Proprio sulla questione si è espresso Tacconi, intervistato da Itasportpress.

«Buffon? Io penso che ormai sia sul viale del tramonto. Nella vita di ogni atleta c’è una fase che arriva in cui bisogna dire basta. E questa per lui si sta avvicinando. Bisogna accettarlo perchè è inevitabile. Farebbe bene a smettere già al termine di questa stagione. In maniera da lasciare un buon ricordo sia per la Juve che per tutto il mondo del calcio. Perchè andare via dopo aver commesso degli errori sarebbe uno sbaglio e non è da persona intelligente».

Le dichiarazioni di Tacconi sono comunque in linea con quelle dello stesso Buffon che ha più volte dichiarato di smettere a fine stagione se non i caso di vittoria della Champions. Solo la coppa dalle grandi orecchie, a suo dire, sarà il motivo per farlo continuare. Il portiere bianconero di recente era finito al centro di alcune critiche per la prestazione contro la Spagna in nazionale.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.