Tacconi: «Grazie a Maradona sono finito in un'opera d'arte»
Connettiti con noi

News

Tacconi: «Grazie a Maradona sono finito in un’opera d’arte»

Pubblicato

su

Le parole di Stefano Tacconi sull’addio di Diego Armando Maradona e su quel famoso gol incassato su punizione

Diego Armando Maradona ha lasciato un segno indelebile nel calcio. Uno dei grandi gol della sua carriera lo ha segnato alla Juve, in Napoli-Juventus del 3 novembre 1985 (la punizione impossibile). In porta c’era Stefano Tacconi che ne ha parlato alla Gazzetta dello Sport.

Ecco le sue parole: «Il 2020 bisogna cancellarlo. Diego è eterno, quando muori a 100 anni – dico io – non ti calcola nessuno, Diego è morto prima e resterà eterno. Questa è stata una sua botta di testa. Gli auguro di vivere in eterno nel cielo e battere le punizioni che ha battuto a me. Grazie a quel gol su punizione – ha detto Tacconi – mi ricorderanno per cent’anni…Diego disse a Pecci: ‘Dammi la palla che faccio gol’. Pecci mi dice sempre che disse che ‘siamo a 7 metri, non puoi far gol’. E Diego rispose: ‘Passami la palla che segno’. Io sono ancora qui con la fisica a chiedermi come sia diventato possibile quel gol e devo dire che sono fiero di aver subito quel gol, ho partecipato a un capolavoro».

LEGGI ANCHE: «La Juve di Sivori voleva Maradona. Lo portai subito al Napoli»: il retroscena

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.