Taglio stipendi, Calcagno: «Provocazione da parte dei presidenti»
Connettiti con noi

News

Taglio stipendi, Calcagno: «Provocazione da parte dei presidenti»

Pubblicato

su

Umberto Calcagno, vicepresidente dell’AIC, ha parlato della questione relativa al taglio degli stipendi e delle polemiche scaturite

Umberto Calcagno, vicepresidente dell’AIC, è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it sulla questione relativa al taglio degli stipendi e all’accordo dei club di Serie A.

CALCAGNO – «Si tratta di una provocazione. L’assemblea di Lega non ha alcun potere giuridico sulle contrattazioni, che sono già in atto tra i club e i singoli calciatori. L’intento è quello di mettere in cattiva luce i calciatori, ma gli unici a fare una brutta figura in questa situazione sono proprio i presidenti. La provocazione, ripeto, di voler decurtare il 30% circa dagli stipendi mira palesemente a scaricare solo sui calciatori gli eventuali danni del sistema, in attesa di capire se si potrà tornare a giocare oppure no. L’unica parte che ha valore giuridico della nota dei club è l’ultima, quella in cui si dice che le società dovranno negoziare le modifiche contrattuali con i singoli giocatori. Mi pare che si chieda solo a quest’ultimi di fare la loro parte, quella degli altri mi sfugge».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.