Tessera del tifoso Juventus: come si fa e a cosa serve. Informazioni utili

chiellini
© foto Massimo Pinca

Il campionato di Serie A 2018/2019 è alle porte, ecco come i possessori della tessera del tifoso Juventus potranno seguire le partite

La tessera del tifoso è ormai un punto di riferimento per i tifosi italiani, dopo l’emanazione del 14 agosto 2009, di una direttiva del Ministro dell’Interno che prevede verifiche della Questura al fine di identificare i tifosi di una squadra calcistica o della Nazionale di calcio dell’Italia. Da qualche anno ormai, la tessera del tifoso è indispensabile per seguire le partite della propria squadra del cuore a stretto contatto, ovvero seduti sugli spalti di tutti gli stadi. Un lasciapassare personale che permette di assistere ad un match all’Allianz Stadium e negli stadi italiani, anche in caso di limitazioni previste dall’Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive. Spesso ai possessori della tessera vengono riservati un paio di giorni nei quali hanno diritto alla prelazione sui biglietti di un evento. Per acquistare o rinnovare la tessera del tifoso, la Juventus, sul proprio sito ufficiale, ha reso note tutte le informazioni utili attraverso un’apposita sezione, dove si potrà acquistare la tessera, rinnovarla o richiederne un’altra in caso di smarrimento. La tessera sarà spedita entro 25 giorni dal ricevimento, da parte di Juventus, della modulistica necessaria all’emissione della stessa.

Tessera del tifoso Juventus: quali sono i vantaggi

Tanti i vantaggi della tessera del tifoso Juventus: accesso a procedure più snelle attraverso il trasferimento dei dati personali; consente di accedere con più facilità all’acquisto dei titoli di accesso allo stadio del settore “Ospiti”; agevola la verifica sulla titolarità del biglietto; consente al titolare di accedere con la stessa attraverso varchi autorizzati; sulla tessera del tifoso possono essere tutti i titoli di accesso emessi in relazione alle gare organizzate dalla Juventus F.C. S.p.A e infine è anche un borsellino elettronico, utile per effettuare acquisti all’Allianz Stadium. La Tessera è valida sino alla data di scadenza riportata sulla carta, sarà immediatamente attiva e funzionante dal momento del suo rilascio/consegna fino alla data di scadenza riportata sul fronte della carta. Nel caso di rinnovo, sarà spedita a casa un nuova tessera, valida per 5 anni.

Articolo precedente
juveContratti Juventus: le scadenze dei giocatori bianconeri
Prossimo articolo
Sturaro, sfuma la pista Premier. Idea Genoa