Thiago Alcantara: «Lasciare il Bayern Monaco è stato difficile»
Connettiti con noi

News

Thiago Alcantara: «Lasciare il Bayern Monaco è stato difficile»

Pubblicato

su

Thiago Alcantara, centrocampista che piaceva anche alla Juve, si trasferisce al Liverpool dal Bayern Monaco

Finisce ufficialmente l’avventura di Thiago Alcantara al Bayern Monaco. Il centrocampista si trasferisce al Liverpool, e saluta in questo modo il club tedesco.

«Sì, è stata la decisione più difficile della mia carriera. Ho scelto di chiudere il mio capitolo in questo club meraviglioso. Al Bayern sono cresciuto come giocatore durante gli ultimi sette anni. Vittorie, successo, momenti di allegria e alcune tappe complicate. Ma sono orgoglioso di essere arrivato a Monaco come un giovane pieno di sogni e di andarmene oggi completamente identificato col club, la sua storia, la sua filosofia, una nuova lingua e una nuova cultura. Qui ho imparato ad amare e rispettare una tradizione che mai dimenticherò. La famiglia del Bayern mi ha trattato sempre con grande affetto, mi ha voluto bene durante ogni secondo della mia avventura. La mia decisione è prettamente sportiva. Come calciatore, ho bisogno di nuove sfide per crescere tanto quanto sono cresciuto qui. Il Bayern sarà sempre casa mia. Grazie!».

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juve: le ultime trattative bianconere

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.