Verso il Tottenham: le inglesi a Torino, i precedenti
Connettiti con noi

News

Verso il Tottenham: le inglesi a Torino, i precedenti

Pubblicato

su

Prima volta contro il Tottenham, ma quante battaglie per la Juventus contro le inglesi a Torino. I precedenti in incontri ufficiali

C’è sempre una prima volta, per tutto. Lo sarà anche per Juve e Tottenham che, questa sera, si incontreranno a Torino nella suggestiva cornice dell’Allianz Stadium. La tradizione casalinga dei bianconeri contro squadre inglesi è parecchio confortante: in 21 incontri ufficiali sono ben 13 le vittorie di Madama, 5 i pareggi e soltanto 3 le sconfitte.

Tra i trionfi è impossibile non ricordare alcune partite che sono rimaste nella storia del club. Era l’11 settembre 1996 quando i bianconeri campioni in carica ebbero la meglio sul Manchester United grazie a una strepitosa azione personale di Boksic. Il 20 marzo 2002 vittoria contro l’Arsenal con l’incornata del Panteron Marcelo Zalayeta che decise il match nell’ultimo quarto d’ora. Più recente, ma non per questo meno importante, la roboante vittoria del 25 novembre 2015. In quell’occasione furono Quagliarella, Vidal e Giovinco a piegare la resistenza del Chelsea allo Stadium e a sancirne la virtuale eliminazione dalla fase a gironi. Infine, fresco del 2015, il successo contro il Manchester City, grazie alla marcatura di Mario Mandzukic.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.