La Uefa dimentica Buffon… non è lui il migliore nella top 11

buffon
© foto www.imagephotoagency.it

La Uefa diffonde la top 11 del 21°secolo:ci sono tanti campioni ma una scelta divide tutti. Casillas preferito a Gigi Buffon

Proprio nel momento in cui arrivano elogi da tutti le parti per l’ultima stagione di Gigi Buffon ecco la scelta che non ti aspetti. La Uefa ha infatti idee diverse e nello stilare la top 11 del 21° secolo (dal 2000 in poi) si “dimentica” del portierone azzurro. Non è certo l’unica esclusione illustre, ma di sicuro quella che fa più discutere.

Fra i pali infatti c’è Iker Casillas. L’ex portiere del Real Madrid (ora declassato al Porto) è stato infatti preferito a Buffon ed è lui il miglior portiere del Duemila secondo la Uefa. In difesa ci sono altri tre spagnoli: Sergio Ramos, Piquè e Puyol con Lahm. A centrocampo ipotetica linea a tre con Iniesta, Xavi e Gerrard con in avanti Leo Messi, Cristiano Ronaldo e… Thierry Henry (l’unico ad avere qualcosa in comune con la maglia bianconera). Si tratta in pratica del trionfo del Barcellona di Guardiola. Ben cinque giocatori su undici hanno infatti militato in quella squadra, capace di vincere tutto in Europa e nel mondo.