La Uefa dimentica Buffon... non è lui il migliore nella top 11 - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

La Uefa dimentica Buffon… non è lui il migliore nella top 11

Pubblicato

su

La Uefa diffonde la top 11 del 21°secolo:ci sono tanti campioni ma una scelta divide tutti. Casillas preferito a Gigi Buffon

Proprio nel momento in cui arrivano elogi da tutti le parti per l’ultima stagione di Gigi Buffon ecco la scelta che non ti aspetti. La Uefa ha infatti idee diverse e nello stilare la top 11 del 21° secolo (dal 2000 in poi) si “dimentica” del portierone azzurro. Non è certo l’unica esclusione illustre, ma di sicuro quella che fa più discutere.

Fra i pali infatti c’è Iker Casillas. L’ex portiere del Real Madrid (ora declassato al Porto) è stato infatti preferito a Buffon ed è lui il miglior portiere del Duemila secondo la Uefa. In difesa ci sono altri tre spagnoli: Sergio Ramos, Piquè e Puyol con Lahm. A centrocampo ipotetica linea a tre con Iniesta, Xavi e Gerrard con in avanti Leo Messi, Cristiano Ronaldo e… Thierry Henry (l’unico ad avere qualcosa in comune con la maglia bianconera). Si tratta in pratica del trionfo del Barcellona di Guardiola. Ben cinque giocatori su undici hanno infatti militato in quella squadra, capace di vincere tutto in Europa e nel mondo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.