Ufficiale, Claudio Ranieri è il nuovo tecnico della Roma: il comunicato
Connettiti con noi

News

Ufficiale, Claudio Ranieri è il nuovo tecnico della Roma: il comunicato

Pubblicato

su

Claudio Ranieri il successore di Eusebio Di Francesco sulla panchina della Roma. Il club giallorosso dà l’ufficialità

Dopo l’esonero di Eusebio Di Francesco, Claudio Ranieri è ufficialmente il nuovo tecnico della Roma. Questo il comunicato del club giallorosso: «L’allenatore italiano guiderà la squadra nella prossima partita di Serie A allo Stadio Olimpico contro l’Empoli, in programma lunedì sera. Siamo lieti di dare il bentornato a Claudio Ranieri”, ha dichiarato il presidente del Club, Jim Pallotta. “L’obiettivo che abbiamo in questa stagione è finire più in alto possibile in classifica e ottenere la qualificazione in Champions League. Per questo motivo, abbiamo deciso di chiamare un allenatore che conosca il Club, comprenda l’ambiente e sia in grado di motivare i giocatori. Claudio risponde a tutte queste caratteristiche e si è dimostrato molto entusiasta nell’accettare questa nuova sfida. È la seconda volta di Ranieri sulla panchina giallorossa, dopo i 18 mesi tra il 2009 e il 2011. In quell’occasione raggiunse il secondo posto, sfiorando lo Scudetto con un’incredibile rimonta».

«Sono felice di essere tornato a casa. Quando la Roma ti chiama è impossibile dirle di no», le prime parole del neo tecnico giallorosso.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.