News
Ultimissime Juve 14 dicembre: parla Agnelli, sfida al Porto in Champions League

Ultimissime Juve LIVE, tutte le notizie del giorno in tempo reale. Ultima ora del giorno 14 dicembre 2020
Ultimissime Juve, le notizie del giorno: 14 dicembre 2020
Siparietto Raiola-Agnelli, l’agente: «Ecco di cosa voglio parlare con lui»
Ore 23.45 – Mino Raiola ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Siparietto con Agnelli: saluto con il gomito, poi il presidente della Juventus allontanandosi ha fatto il gesto del telefono facendo intuire un’imminente telefonata tra i due. Raiola svela il motivo.
AGNELLI – «Vorrei parlare più del futuro del calcio con lui, è presidente dell’ECA e il futuro del calcio mi sta molto a cuore».
Ronaldo nel Dream Team Ballon d’Or: «Tutti meritano il mio rispetto»
Haaland Golden Boy 2020: «Mai detto di essere stato vicino alla Juve»
Ore 20.30 – Erling Braut Haaland è il Golden Boy 2020: il norvegese si aggiudica il premio di Tuttosport che lo scorso anno ha visto trionfare Matthijs De Ligt. «Si è detto che sono stato vicino alla Juve ma io non mai parlato di questa cosa. Sono al Dortmund solo da un anno, sto bene qui e sono contento».
Juventus, Agnelli: «Crediamo in Pirlo. Dybala ha un’offerta, sarà il prossimo capitano»
Ore 18.00 – Andrea Agnelli ha trattato diversi argomenti salendo sul palco del Golden Boy a Torino. Il numero uno della Juventus è stato premiato come miglior presidente europeo. LE SUE PAROLE
Juventus, visita speciale per de Ligt al Regina Margherita
Nedved: «Occhio al Porto, come il Lione un anno fa: mi aspetto molte difficoltà»
Ore 14.00 – Pavel Nedved, vicepresidente della Juventus, ha commentato ai microfoni di Sky Sport il sorteggio Champions che metterà di fronte, agli ottavi, i bianconeri e il Porto. Ecco le sue dichiarazioni.
Arbitro Juve Atalanta: designato il fischietto del match
Ore 13.30 – I bianconeri giocheranno mercoledì 16 dicembre alle 18.30 e il match sarà diretto dal signor Doveri della sezione di Roma. I suoi assistenti saranno Preti e Liberti, mentre come quarto uomo è stato designato Mariani. Al VAR ci sarà Irrati coadiuvato da Bindoni.
Sorteggi Champions: la Juve affronterà il Porto agli ottavi
Ore 13.00 – La Juventus conosce la sua avversaria negli ottavi di finale di Champions League: l’urna di Nyon riserva alla squadra di Pirlo il Porto. Ecco le sfide degli ottavi di Champions che si disputeranno tra il 16-17 e 23-24 febbraio (gare andata) e 9-10 e 16-17 marzo(gare ritorno).
Borussia Moenchengladbach – Manchester City
Lazio – Bayern Monaco
Atletico Madrid – Chelsea
Lipsia – Liverpool
Porto – Juventus
Barcellona – Paris Saint-Germain
Siviglia – Borussia Dortmund
Atalanta – Real Madrid
Agnelli miglior presidente Europeo: le motivazioni del premio
Ore 11.50 – Andrea Agnelli, presidente della Juventus, è stato premiato come Miglior Presidente Europeo nell’ambito del Golden Boy istituito da Tuttosport. Il quotidiano torinese motiva così la sua scelta.
LE MOTIVAZIONI – «Appassionato di Juventus prima ancora di saper leggere e scrivere, Agnelli ha costruito un club in grado di vincere 17 trofei in 10 anni (9 scudetti, 4 coppe Italia, 4 Supercoppe), tornare ai vertici europei e ingaggiare il giocatore più famoso e forte del mondo. E il progetto ovviamente continua, anzi è stato coniato anche uno slogano che racchiude l’essenza della filosofia juventina: quel Live Ahead che riassume la voglia di primeggiare e di innovare, arrivare prima degli altri alle soluzioni e alle prospettiva. Lo stadio, l’evoluzione del marchio, la strategia commerciale per vendere un’idea più che una squadra di calcio, l’impegno contro il razzismo, la creazione della squadra femminile con criteri professionali e la seconda squadra, la modernizzazione della parte tecnica grazie a un centro sportivo innovativo, la creazione di uno staff più complesso e organico, l’utilizzo di un proprio centro medico. E in agenda ci sono: costruzione di un nuovo stadio per Under 23 e Women, risalita economica dalla crisi Covid, nuove frontiere degli e-sport. Ma Agnelli ha a cuore pure le sfide comuni: la prossima è la riforma del calendario, di cui tutti si lamentano ma che nessuno tocca da decenni».
Cristiano Ronaldo record-man: non ci era mai riuscito nessuno
Ore 10.40 – Come riferito da OptaPaolo, Cristiano Ronaldo ha tagliato un traguardo importante in Genoa-Juve. Il fuoriclasse portoghese, infatti, ha riscritto un altro record per la sua gloriosa carriera. È diventato infatti il primo giocatore a raggiungere i 400 successi nei cinque maggiori campionati europei negli anni 2000. Lo insegue in questa graduatoria Lionel Messi, a 365 (terzo Buffon a 350).
Sorteggi Champions LIVE: Juventus in attesa dell’avversaria agli ottavi
Ore 09.00 – Segui i sorteggi di Champions LIVE su Juventus News 24 CLICCA QUI.
Haaland-Juve, l’indizio dell’attaccante: «Ho un solo pensiero adesso»
Ore 08.30 – Erling Haaland si è aggiudicato l’edizione del Golden Boy 2020, e questa sera verrà premiato nella cerimonia di Tuttosport. Ecco le dichiarazioni rilasciate dall’attaccante al quotidiano torinese.
MERCATO – «Io penso solo a giocare con impegno, ad allenarmi e a migliorare ogni giorno di più».
Dybala-Pirlo, retroscena sull’abbraccio: «Ecco che rapporto ho con lui»
Ore 08.00 – Nell’intervista a Sky Sport post Genoa-Juve, Paulo Dybala ha fotografato anche l’abbraccio ad Andrea Pirlo dopo il gol dell’1-0 a Marassi. Ecco che cos’ha detto l’attaccante argentino sul suo allenatore.
ABBRACCIO CON PIRLO – «Con il mister ho un bellissimo rapporto, lui già parla poco, avere questo dialogo è bello. Ha parlato molto bene di me, gli devo dare ancora tanto».
