Ronaldo Messi da un lato inedito: cosa è emerso nella notte del Camp Nou
Connettiti con noi

News

Ronaldo-Messi da un lato inedito: cosa è emerso nella notte del Camp Nou

Pubblicato

su

Ronaldo Messi in un lato inedito: cosa è emerso nella notte del Camp Nou nel match tra Barcellona e Juve di Champions League

Due rintocchi su calcio di rigore accompagnati dal consueto ‘Siuuu’ di rito per un Camp Nou che si è inginocchiato ai piedi di Cristiano Ronaldo. La sfida nella sfida di Barcellona-Juve contro Messi ha sorriso al fuoriclasse portoghese, che si è preso la sua rivincita dopo aver saltato la gara d’andata. Ma non chiamateli rivali: «La gente parla della rivalità, ma per me è un grande privilegio» ha dichiarato CR7. I riflettori erano puntati tutti sul testa a testa (ritrovato) tra i due marziani, che tra Liga e Palloni d’Oro hanno scritto la storia dell’ultimo decennio, ma in Champions League avevano e hanno ancora un conto in sospeso…

Barcellona-Juve, il pre-partita tra Messi e Ronaldo

Lionel Messi e Cristiano Ronaldo protagonisti già nel pre-partita, dove i commenti su chi potrebbe essere decisivo si sprecano. Dalle previsioni e sensazioni, poi rivelatesi sbagliate, di Costacurta: «Dal punto di vista dell’arrivo allo stadio, Messi aveva una faccia molto rilassata. Ronaldo invece sembra sempre un po’ più teso» all’analisi lucida e tecnica di Fabio Capello: «Sono giocatori che hanno valori completamente diversi. Quando dribbla, Messi ha sempre la palla attaccata al piede, Ronaldo invece dribbla in velocità: Messi è il genio, la fantasia, Ronaldo, ha meno fantasia, ma si è creato apposta per fare gol e sfruttare occasioni».

Ma se dovesse scegliere Paratici tra Messi e Ronaldo, su chi cadrebbe la sua preferenza? «Sono due giocatori che hanno fatto la storia del calcio, vincendo gli ultimi 11 palloni d’oro. Io dico Ronaldo perché gioca nella nostra squadra e poi gli vogliamo bene. Sono entrambi grandissimi campioni. Abbiamo la fortuna e il privilegio di averlo in squadra».

Ronaldo-Messi: il testa a testa durante Barcellona-Juve

La prima cartolina significativa della gara tra Ronaldo e Messi viene scattata pochi secondi prima del fischio d’inizio. Il portoghese si avvicina alla Pulce: scambio di sorrisi, un abbraccio e qualche parola prima di cominciare l’incontro. Un’immagine difficile da dimenticare… Ma è sul campo che Cristiano parla al Camp Nou, non lasciando spazio a repliche. La sua doppietta frantuma altri record: 13 gol nelle ultime 13 nel teatro blaugrana per il portoghese, diventato lo stadio nel quale ha segnato più reti in trasferta. Rovescio della medaglia negativo per Messi che, contro la Juventus, è diventato il giocatore ad effettuare più tiri nello specchio senza segnare (sette) in Champions League.

Lo sa bene Edu Aguirre, grande amico di CR7, che ha scherzato su Twitter sulla prestazione del portoghese, elogiandolo e provocando Messi: «Come nel giardino di casa sua» ha scritto l’amico del bianconero, nonché giornalista di El Chiringuito TV.

L’immagine simbolo, forse, di Barcellona-Juve, risale al finale di partita. Mancano una decina minuti al triplice fischio del direttore di gara, e Cristiano Ronaldo rientra nella propria area di rigore per triplicare l’eterno rivale Messi e soffiargli il pallone. I tifosi della Juventus impazziscono sui social esaltando lo spirito di sacrificio e la voglia di primeggiare di CR7 nell’epico duello individuale con l’argentino, abbondantemente vinto.

Messi-Ronaldo: quella ‘provocazione’ bianconera nel post partita…

È stato Andrea Pirlo, prima di tutti, ad evidenziare quella straordinaria azione che ha permesso a Ronaldo di porre il punto esclamativo su una partita impeccabile: «Ci tenevamo tutti, lui soprattutto contro l’eterno rivale. È una grande soddisfazione». A prendere la parola, poi, è stato proprio il portoghese, che ha posto l’attenzione e il suo punto di vista sul duello testa a testa con Messi: «Abbiamo condiviso gli ultimi 13 anni della nostra vita. È sempre bellissimo affrontarlo. La gente parla della rivalità, ma per me è un grande privilegio, l’ho affrontato con le maglie di United, Real e ora con la Juve. Io sono felice dei miei gol, sono sempre la mia gioia principale. Ancora meglio farli contro di lui».

A far rumore, in maniera simpatica e scherzosa, è stato infine un tweet della Juventus che, memore dell’andata in cui fu Messi a dettare legge all’Allianz Stadium, ha preso la sua rivincita: «Abbiamo mantenuto la parola: vi abbiamo portato il GOAT». Il Barça deve ingoiare il boccone amaro dopo aver cantato le lodi di Messi in una partita in cui CR7 non era presente perché positivo al Covid-19.

LEGGI ANCHE: Pagelle Barcellona-Juve: i voti ai protagonisti del match

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.