Ultimissime Juve, notizie del giorno: 5 dicembre 2020 | LIVE Tempo reale
Connettiti con noi

News

Ultimissime Juve 5 dicembre: il derby della Mole è bianconero

Pubblicato

su

Ultimissime Juve LIVE, tutte le notizie del giorno in tempo reale. Ultima ora del giorno 5 dicembre 2020

Ultimissime Juve, le notizie del giorno: 5 dicembre 2020


Cristiano Ronaldo festeggia i 750 gol: «Grazie alla squadra»

Ore 23.30 – Prima del match contro il Torino, Cristiano Ronaldo ha ricevuto una maglia con il numero 750 dal presidente Agnelli. Il ringraziamento del portoghese.

«Il presidente Agnelli rappresenta questo meraviglioso club in questo momento storico per la mia carriera. Un grazie speciale alla squadra che c’è dietro: non potrei farlo senza il vostro aiuto. Andiamo! Tutti insieme per i grandi obiettivi di questa stagione! Fino alla fine».

Pirlo: «Più bello vincere il derby da allenatore che da giocatore»

Ore 21.00 – Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, ha parlato ai microfoni di Sky al termine del Derby della Mole tra bianconeri e Torino. Il tecnico bresciano ha commentato la prestazione dei suoi uomini.

PRESTAZIONE – «Quando entri in campo e perdi tutti i duelli in un derby è difficile poi che tu possa tenere in mano le redini del gioco. Nel primo tempo non siamo riusciti a essere aggressivi, a palleggiare, soprattutto a muovere la palla velocemente, quindi siamo andati un po’ in difficoltà. eravamo troppo statici, non riempivamo mai l’area quando riuscivamo a trovare il giocatore nell’ampiezza e quindi poi diventa difficile con una difesa a cinque trovare la soluzione giusta. Nel secondo tempo abbiamo cambiato marcia. Ricordiamoci che il nostro dna è quello di metterci anche tanto cuore, tanta intensità e lo abbiamo messo nel secondo tempo creando parecchio, non soffrendo mai. Quando poi la squadra la chiudi nella loro trequarti diventa tutto più semplice».

Juve-Torino 2-1: McKennie e Bonucci ribaltano il derby

Ore 20.00 – La Juve fa suo il derby contro il Torino, imponendosi in rimonta per 2-1. McKennie e Bonucci ribaltano l’iniziale vantaggio di Nkoulou, con il ritorno alla vittoria in campionato.

Convocati Juve per il Torino: gli uomini di Pirlo per il Derby della Mole

Ore 12.30 – Andrea Pirlo ha diramato l’elenco dei convocati per il derby della Mole col Torino in programma oggi alle 18 all’Allianz Stadium.

Fuori lo squalificato Morata e gli infortunati Demiral, Chiellini e Buffon. Salgono in Prima Squadra Dragusin (dopo l’esordio in Champions con la Dinamo Kiev) e Da Graca.

Precedenti Juve-Torino: statistiche schiaccianti, i numeri sono bianconeri

Ore 11.00 – I precedenti di Juventus-Torino su Juventus.com. I numeri della storia recente sorridono alla squadra di Pirlo.

72 VOLTE BIANCONERE La Juventus è la squadra contro cui il Torino ha perso più partite di Serie A (72) – completano il bilancio 35 successi granata e 43 pareggi.

232 GOL Il Torino ha inoltre subito 232 reti nelle sfide con la Juventus in Serie A; altro record negativo per i granata nella competizione.

27 SU 28 La Juventus è rimasta imbattuta in 27 delle ultime 28 gare di Serie A contro il Torino (21V, 6N) – l’unica sconfitta nel parziale è arrivata nell’aprile 2015: 1-2 con i gol di Matteo Darmian e Fabio Quagliarella per i granata dopo la rete di Andrea Pirlo.

STRISCE POSITIVE La Juventus ha vinto tutte le ultime 11 partite contro il Torino nel girone d’andata in Serie A ed è imbattuta da 14 – l’ultima vittoria granata nella prima metà del campionato contro i bianconeri risale al gennaio 1995, con Nedo Sonetti in panchina.

75 IN CASA JUVE Sono 75 i precedenti tra Juventus e Torino in casa dei bianconeri in Serie A: 39 successi per la Vecchia Signora contro i 16 granata (20 pareggi).

Ricorso Juve-Napoli: quando può arrivare la sentenza del Collegio di Garanzia

Ore 09.00 – Nuovi sviluppi del caso Juve-Napoli del 4 ottobre, con i bianconeri vittoriosi per 3-0 a tavolino vista l’assenza degli azzurri allo Stadium. Ieri il club di De Laurentiis ha presentato il nuovo ricorso al Collegio di Garanzia.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, la sensazione è che la sentenza definitiva potrebbe arrivare entro NataleSe dovessero essere respinto anche questo ricorso, De Laurentiis potrebbe ricorrere al Tar del Lazio.

Probabili formazioni Juve-Torino: le ultime sulle possibili scelte di Pirlo

Ore 08.00La Juve affronta il Torino questa sera nel derby della Mole, con l’Allianz Stadium teatro della sfida dalle 18. Dando uno sguardo alle probabili formazioni, Pirlo dovrà sciogliere alcuni ballottaggi.

A centrocampo Arthur e Rabiot sono favoriti su Bentancur, mentre sulle corsie laterali Chiesa potrebbe partire dalla panchina, con Kulusevski e Bernardeschi dal primo minuto.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Danilo; Kulusevski, Arthur, Rabiot, Bernardeschi; Dybala, Ronaldo. All. Pirlo

LEGGI ANCHE: Rassegna stampa Juve: prime pagine quotidiani sportivi – 5 dicembre 2020

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.