Juve Torino, rimonta da record: non succedeva da 33 partite

Ore 23.00 – Dopo il gol di Nkoulou, la Juve è riuscita a rimontar con le reti di McKennie e Bonucci. La rimonta è da record: non succedeva da 33 gare in Serie A.

«La Juventus non vinceva una gara dopo essere andata sotto di un gol da 33 partite in Serie A, ossia dal novembre 2019 sul campo dell’Atalanta» si legge sul sito bianconero.

Bonucci da record: almeno 2 gol negli ultimi 8 campionati

Ore 20.00 – A decidere il derby della Mole ci pensa Leonardo Bonucci. Il difensore bianconero, all’89’, è andato in gol: sono almeno due, negli ultimi 8 campionati, le reti segnate. Il dato.

«Leonardo Bonucci è uno dei due difensori ad aver segnato almeno due gol in tutte le ultime otto stagioni nei top-5 campionati europei, insieme a Sergio Ramos».

Juventus U23-Pro Patria 3-1: altri tre punti d’oro per i bianconeri

Ore 18.00 – Altri tre punti pesantissimi per la Juventus U23 in casa con la Pro Patria. I bianconeri – che agguantano il terzo posto in classifica -dominano per un’ora di gioco e soffrono solo quando ridotti in inferiorità numerica. Le reti di RanocchiaCorreia e un autogol di Greco sul rigore di Rafia prima della marcatura illusoria di Castelli

Allenamento Juve: mirino puntato sul Barcellona

Ore 16.00 – Attraverso il proprio sito ufficiale, la Juve ha fornito i dettagli relativi all’allenamento odierno. Squadra in campo alla Continassa questa mattina, nel giorno seguente alla vittoria contro il Torino.

A -2 dal Barcellona, il menù di oggi ha previsto scarico per chi ha giocato ieri, possesso ed esercitazioni per il resto del gruppo, che domani è atteso dalla vigilia.

Espulsione Pinsoglio, «Carlo, perché il rosso?»: ecco la reazione del portiere

Ore 13.00 – Minuto numero 90. Il gol di Bonucci decide al fotofinish il derby della Mole tra Juve e Torino ma, nell’esultanza dalla panchina, l’arbitro Orsato estrae il cartellino rosso all’indirizzo di Carlo Pinsoglio.

Il motivo? A chiederglielo sui social è stato il suo compagno di squadra, Juan Cuadrado«Carlo, perché il rosso?» Il portiere ha preferito non rispondere, replicando al colombiano con tre emoji della risata.

Barcellona-Juve: due novità per Pirlo nell’undici del Camp Nou

Ore 12.00 – Dopo aver vinto il derby della Mole col Torino, la Juventus proverà a contendere il primato del gruppo G di Champions League al Barcellona.

Come scrive Tuttosport tornerà dal primo minuto Morata – squalificato in campionato – al fianco di Cristiano Ronaldo. Anche Ramsey dovrebbe trovare una maglia da titolare dopo essere entrato nei minuti finali del match dello Stadium. Poi diversi ballottaggi nelle altre zone del campo.

Compleanno Agnelli: il presidente della Juve spegne 45 candeline – VIDEO

Ore 10.00 – Giornata più che speciale in casa Juventus: oggi Andrea Agnelli spegne 45 candeline. Il regalo di compleanno glielo ha fatto Pirlo ieri, ribaltando il Torino del derby della Mole. Di seguito il messaggio di auguri riportato da juventus.com. CLICCA QUI

Discorso Bonucci all’intervallo di Juve-Torino: scossa allo spogliatoio

Ore 9.00 – Una Juventus trasformata, almeno dal punto di vista delle motivazioni, quella che si è vista nel secondo tempo del derby della Mole dopo una prima frazione troppo brutta per essere vera.

La scossa potrebbe averla data proprio un discorso di Bonucci nello spogliatoio. Il difensore bianconero ha implicitamente ammesso nell’intervista post gara ai microfoni si Sky: «Siamo uomini, è questo quello che conta. Non serve dire quello che ci siamo detti, ma lo sappiamo dentro ognuno di noi che bisogna tirare fuori quello che abbiamo tirato fuori nel secondo tempo in tutte le partite».

Caso Suarez, la Procura vuole interrogare l’attaccante: ultimissime

Ore 8.30 – Secondo La Gazzetta dello Sport, la Procura di Perugia avrebbe cercato di mettersi in contatto con Luis Suarez per far luce sul suo tormentato esame di italiano. In queste settimane, sotto traccia, la Procura ha già provato a interrogare l’attaccante uruguaiano, senza riuscirci. Dall’Umbria è stata inviata una rogatoria, una richiesta di sentire Suarez in video conferenza, che per ora si è scontrata con i suoi impegni e le complicazioni (logistiche e giuridiche) nate dal trasferimento a Madrid.

Questione di tempo: Suarez presto o tardi sarà sentito dalla Procura e dovrà spiegare il suo ruolo. Dall’inizio, con la scelta di Perugia dopo il contatto tra la Juve e l’ateneo perugino, alla fine, con l’esame interamente concordato e inviato via mail con largo anticipo. Inoltre a metà della prossima settimana dovrebbero essere sentiti Giuliana Grego Bolli, rettrice dell’Università per Stranieri, e il d.g. Simone Olivieri, il cui interrogatorio è in programma per giovedì. La sua posizione, intercettazioni alla mano, sembra compromessa, al contrario di quella di Fabio Paratici, indagato per false dichiarazioni al pubblico ministero.

Dybala spettrale, tifosi scioccati: per Pirlo «si è mosso bene»

Ore 8.00 – Un’altra prestazione pesantemente sottotono per Paulo Dybala, che spreca l’ennesima chance da titolare nel derby della Mole tra Juventus e Torino. Dopo e durante il match sono arrivate piogge di critiche sui social per l’ennesima prova non da Joya.

In tutto questo Pirlo in conferenza stampa, inevitabilmente, non gli punta il dito contro: «Doveva fare la punta, non è abituato. Ma si è mosso bene e ci ha provato fino alla fine, quando giochi con questa determinazione l’importante sono i risultati che ottiene la squadra, non il singolo».