William Carvalho, candidature aperte per il centrocampo Juve - Juventus News 24
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

William Carvalho, candidature aperte per il centrocampo Juve

Pubblicato

su

Dal Portogallo son sicuri: la Juve e il Tottenham interessate a William Carvalho, centrocampista classe ’92 dello Sporting Lisbona

Fisicità e buona visione di gioco. Bravo a bloccare l’azione e far ripartire e non a caso ha anche svolto il ruolo di difensore centrale. Nel corso della sua carriera lo hanno paragonato spesso a Patrik Vieira. Willian Carvalho è però portoghese, di origini angolane. Fatto e finito all’interno dello Sporting Lisbona con cui gioca da quando ha 13 anni. Appena cinque stagioni dopo l’esordio in prima squadra. Era lui il mediano del Portogallo campione d’Europa a Euro 2016, in tandem con il più offensivo Joao Mario.

A Bola, quotidiano portoghese legato agli ambienti Sporting lancia l’indiscrezione: sul giocatore c’è l’interesse della Juve e del Tottenham. I bianconeri stanno valutando parecchi profili visto lo stallo sul fronte Matuidi. Il nome più caldo è sicuramente quello di Matic, in uscita dal Chelsea e a cui l’opzione Juve piace molto. Però costa 45 milioni. Ecco che quindi l’opzione più green Carvalho potrebbe prendere piede. Il giocatore era già stato messo osservazione la scorsa stagione da emissari bianconeri. La sua valutazione si aggira attorno ai 25 milioni di euro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.