Zoff a sorpresa: «Il -15 non pesa. E questa Juve è in crescita»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Zoff a sorpresa: «Il -15 non pesa. E questa Juve è in crescita»

Pubblicato

su

Dino Zoff, ex portiere della Juve, analizza la situazione della squadra bianconera dopo il pareggio casalingo contro il Nantes

Dino Zoff, alla Gazzetta dello Sport, ha così parlato della situazione in casa Juventus.

FIDUCIA PER NANTES – «Sì, anche se ovviamente non sarà una passeggiata, in Europa non lo è mai contro nessuno. Però la Juve mi sembra in crescita, ha recuperato giocatori importanti e già nella partita di andata ha fatto vedere di essere superiore ai francesi».

DI MARIA – «Ero sicuro che Di Maria trovasse il modo per fare bene anche qui. Quando un calciatore è forte, prima o poi viene fuori. E lui è certamente un campione, senza se e senza ma».

QUANTO SI SENTE LA PENALIZZAZIONE – «Secondo me non più di tanto. Anzi, per come la penso io, vedersi togliere quello che si è meritato sul campo può scatenare una reazione positiva nei giocatori. La Juve sarebbe terza in classifica senza la penalizzazione, questo la squadra lo sa, al di là di cosa dica la classifica attuale».

TURNOVER DEI PORTIERI – «Da ex portiere è una cosa che un po’ mi sorprende, ma capisco che i tempi sono cambiati. Quando giocavo io, tra i pali andava sempre il titolare, a meno che non fosse squalificato. Anche perché, diciamocela tutta, non è che in porta si faccia tutta questa fatica. La Juve, però, ha due ottimi portieri e Perin è sempre stato all’altezza quando ha difeso i pali al posto di Szczesny. Per questo Allegri può andare sul sicuro, se vuole far riposare il polacco…».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.