Esonero Pioli, ufficiale: Fiorentina lo solleva da incarico
Connect with us

News

Esonero Pioli, è ufficiale: la Fiorentina lo solleva dall’incarico! Scelto il sostituto, chi siederà sulla panchina viola al momento. Comunicato

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Esonero Pioli, è ufficiale: la Fiorentina solleva dall’incarico il suo allenatore! Scelto il sostituto, chi siederà sulla panchina della squadra viola

Una rivoluzione totale per provare a salvare una stagione. La Fiorentina ha ufficialmente esonerato Stefano Pioli. Dopo l’addio del Direttore Sportivo Daniele Pradè, arriva l’inevitabile ribaltone in panchina, conseguenza diretta di un avvio di stagione da incubo, che vede i viola penultimi in classifica e ancora a caccia della prima vittoria.

L’annuncio ufficiale del club

Con una nota ufficiale, il club di Rocco Commisso ha comunicato la decisione. «ACF Fiorentina comunica che Stefano Pioli è stato sollevato, in data odierna, dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile». La decisione era nell’aria ed è maturata dopo l’ultima, pesante sconfitta casalinga contro il Lecce (1-0), che ha certificato una crisi profonda.

Nonostante la rottura, la società ha voluto ringraziare il tecnico: «La Società desidera ringraziare il tecnico e il suo staff per la professionalità dimostrata nel corso del loro lavoro». Si chiude così, nel modo più amaro, la seconda avventura a Firenze di Stefano Pioli, che solo due settimane fa era stato difeso a spada tratta dall’ormai ex DS Pradè.

La squadra affidata (per ora) a Galloppa

In attesa di definire il successore, la squadra è stata affidata a una soluzione interna. «La guida tecnica della Prima Squadra è stata, temporaneamente, affidata […] a Mister Daniele Galloppa».

Daniele Galloppa, ex centrocampista di Serie A classe 1985 (con un passato importante tra Siena e Parma) e attuale allenatore della Primavera viola, dirigerà già l’allenamento di questo pomeriggio. A lui il compito di traghettare un gruppo in piena crisi psicologica e di risultati, mentre la dirigenza lavora per trovare l’uomo giusto a cui affidare un’impresa salvezza che si preannuncia difficilissima. La rivoluzione in casa Fiorentina è completata: via il DS, via l’allenatore, si riparte da zero.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.