Schlager Juve, Moretto sicuro: Comolli vuole bloccarlo
Connect with us

News

Schlager Juve, Moretto sicuro: Comolli vuole bloccarlo a gennaio per l’estate. Ecco la strategia del club bianconero

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Schlager Juve, Moretto sicuro: Comolli vuole bloccarlo a gennaio. Ecco la strategia del club bianconero per il centrocampista del Lipsia

L’interesse della Juventus per il mercato dei centrocampisti si arricchisce di un nuovo profilo internazionale di alto livello. Matteo Moretto, intervenendo sul canale YouTube di Fabrizio Romano, ha fatto il punto sulla strategia bianconera per rinforzare la mediana, facendo il nome di Xaver Schlager, centrocampista austriaco attualmente in forza al RB Lipsia.

Queste le parole dell’esperto di mercato: «Parlando di Juventus perché confermiamo di come la Juventus stia seguendo Schlager, 28 anni, austriaco centrocampista del Lipsia con un contratto di scadenza nel 2026. Ben 135 partite in Bundesliga in carriera. Schlager è un obiettivo della Juventus. Ci sono già contatti in corso tra la Juventus e l’entourage di Schlager. Vedremo se questo nome, che è un nome per giugno, quindi la Juventus eventualmente potrebbe pensare di avanzare una proposta ufficiale a gennaio per bloccare Schlager in vista di giugno. Questo è un po’ l’idea però vedremo se poi dopo questa operazione può andare avanti, ma è sicuramente un nome che vi confermiamo».

L’operazione Schlager si inserisce perfettamente nel nuovo corso dirigenziale inaugurato da Damien Comolli e dal neo-direttore sportivo Marco Ottolini. La Juventus ha la necessità di alzare il livello qualitativo di un reparto che, come richiesto da Luciano Spalletti, non può dipendere esclusivamente dai soli Thuram e Locatelli.

La strategia delineata per l’austriaco ricalca quella già vista per altri obiettivi: un monitoraggio costante per anticipare la concorrenza, cercando di sfruttare la scadenza contrattuale fissata al 2026. Sebbene il tecnico bianconero abbia inserito un regista come priorità assoluta nella sua lista dei desideri, l’inserimento di un giocatore con l’esperienza internazionale di Schlager — che vanta un solido background in Bundesliga — rappresenterebbe quel salto di qualità necessario per il progetto della “Signora”. Resta da capire se la Juventus riuscirà a blindare il giocatore già a gennaio per evitare aste estive.

Leggi anche: Ottolini Juve, c’è anche la firma del nuovo direttore sportivo: ecco quando è attesa l’ufficialità

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.