Calciomercato Juve
David Juventus, filtra questa sensazione sul futuro del canadese in estate. Ecco che cosa accadrà

David Juventus, filtra questa sensazione sul futuro del centravanti canadese in vista della prossima estate. Ecco che cosa accadrà
La Juventus ha scelto il suo nuovo centravanti, anticipando la concorrenza e ponendo le basi per il futuro. Secondo l’approfondita analisi de La Gazzetta dello Sport, Youssef En-Nesyri ha preferito l’Italia alla Turchia e l’affare è ormai alle battute finali. Il blitz del direttore sportivo a Istanbul è stato decisivo per superare l’ostacolo della formula: l’intesa col Fenerbahçe si basa su un prestito oneroso con diritto di riscatto, per un pacchetto complessivo da oltre 27 milioni di euro bonus compresi. I bianconeri hanno bruciato una concorrenza eterogenea, composta da Napoli, Aston Villa, Everton e Siviglia, garantendo a Luciano Spalletti quel centravanti fisico abile nel gioco aereo necessario per l’immediato dopo l’infortunio di Dusan Vlahovic.
LE ULTIME SUL MERCATO DELLA JUVE
L’obiettivo è accogliere il marocchino tra oggi e domani per le visite mediche, anche se non ci sono i tempi tecnici per averlo contro il Napoli. Tuttavia, il suo arrivo è solo il primo tassello di un restyling molto più ampio. Il quotidiano rosa sottolinea come a giugno l’attacco verrà rivoltato come un calzino: il serbo ha il contratto in scadenza e saluterà da svincolato, chiudendo la sua esperienza a Torino. Anche per Loïs Openda e Arek Milik il destino appare segnato lontano dalla Mole.
Il belga, arrivato a settembre per 44 milioni, non ha convinto e, non potendo partire ora per regolamento, sarà valutato in estate, magari proprio come pedina di scambio con i turchi. Il polacco, fermo da oltre seicento giorni, è ai saluti. In questo scenario di grandi cambiamenti, l’unica certezza sembra essere Jonathan David: ingaggiato a parametro zero, è l’unico che ha ottime chance di restare. Per En-Nesyri, i prossimi mesi saranno un esame decisivo: dovrà guadagnarsi sul campo la conferma per diventare il pilastro della nuova Juventus.

QUOTE JUVE NAPOLI – La Juve ospita il Napoli del grande ex Antonio Conte, desiderosa di trovare la vittoria e avvicinare così gli azzurri in classifica.
La quota OVER 0.5 (almeno un gol nel match) è data a 6.00 + 1€ per ongni fallo su Lottomatica e Goldbet grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 1.07 su Snai.