News
Senesi Juve, è lui l’uomo individuato per sistemare la difesa: nuovi contatti a breve, offerto questo contratto

Senesi Juve, è lui l’uomo individuato per sistemare la difesa: nuovi contatti a breve, offerto questo contratto al difensore argentino
La Juventus ha già individuato il profilo ideale per l’eventuale dopo-Gatti: si tratta di Marcos Senesi. Il difensore centrale, pilastro della nazionale argentina, rappresenta una ghiotta opportunità di mercato poiché potrebbe arrivare a Torino a parametro zero dal Bournemouth. La dirigenza bianconera è intenzionata a bruciare la concorrenza internazionale e ha già programmato nuovi contatti decisivi con l’entourage del giocatore nelle prossime ore, facendo seguito ai primi approcci di fine gennaio.
Calciomercato Juve LIVE: le principali trattative di giornata
Sul tavolo c’è una proposta concreta: un contratto quadriennale da 3 milioni di euro a stagione. L’obiettivo della Continassa è bloccare immediatamente il calciatore per evitare che l’inserimento di top club europei come Barcellona, Atletico Madrid, Manchester United o Borussia Dortmund possa scatenare un’asta al rialzo insostenibile. La strategia del CEO Comolli è chiara: muoversi d’anticipo con una politica del “prendere o lasciare”. Se Senesi non dovesse accettare l’offerta in tempi brevi, la Juve è pronta a virare su altri obiettivi, ma l’argentino resta la prima scelta per garantire a Spalletti un difensore di caratura internazionale senza intaccare il budget per il reparto offensivo. Lo riporta Tuttosport.