Processo plusvalenze Juve, Abodi: «Lungaggini non van ripetute»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Processo plusvalenze Juve, Abodi: «Le lungaggini della giustizia sportiva non vanno ripetute»

Pubblicato

su

Andrea Abodi, Ministro dello Sport, ha rilasciato queste dichiarazioni dopo il processo plusvalenze che ha penalizzato di 10 punti la Juve

Andrea Abodi, Ministro dello Sport, è stato intervistato da Paolo Liguori su TgCom24, parlando così della giustizia sportiva dopo il processo plusvalenze della Juve.

PAROLE «Parte delle lungaggini dipende dalle asimmetrie delle varie procure della Repubblica, perché la giustizia sportiva ha una capacità di indagine relativamente limitata e si affida molto a quello che la giustizia ordinaria mette a disposizione. Ma è vero che i tre gradi di giudizio sono lunghi, soprattutto il terzo, quello al Collegio di Garanzia del Coni, e questo spiazza l’opinione pubblica a prescindere dal tifo. La competizione va tutelata, anche gli altri club devono vivere di certezze. Bisogna fare tesoro di questa esperienza per far sì che non si riverifichi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.