Agnelli, Ceferin e la nuova Champions: «Fino a quando io e Andrea...»
Connettiti con noi

News

Agnelli, Ceferin e la nuova Champions: «Fino a quando ci siamo io e Andrea…»

Pubblicato

su

Il presidente dell’UEFA, rieletto in giornata, e Andrea Agnelli studiano la formula della nuova Champions. Le parole di Aleksander Ceferin

Tante novità in serbo per il futuro del calcio internazionale. Ma non c’è la Superlega nei pensieri del presidente UEFA Aleksander Ceferin, eletto nuovamente in giornata. In occasione del 43º Congresso ordinario Uefa lo stesso Ceferin ha dichiarato: «Fino a quando io e Andrea Agnelli saremo a capo delle nostre rispettive organizzazioni non ci sarà nessuna Superlega europea. Questo è un dato di fatto».

Secondo Il Corriere della Sera Agnelli, in veste di presidente dell’ECA, e Ceferin starebbero studiando la formula della nuova Champions. A partire dal 2024 il calendario della competizione sarò ampliato: sono previsti quattro gironi di otto squadre. Non una Superlega, ma un concetto non troppo diverso.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.