Albarella (preparatore atletico): «Salvaguardare la natura del calcio»
Connettiti con noi

News

Albarella (preparatore atletico): «Salvaguardare la natura del calcio»

Pubblicato

su

Eugenio Albarella, storico collaboratore di Zaccheroni, dice la sua sulla ripresa degli allenamenti: le sue parole

Eugenio Albarella, storico collaboratore di Zaccheroni, è stato intervistato da Il Corriere dello Sport. Ecco le parole del procuratore atletico sulla ripresa degli allenamenti.

ALBARELLA – «Per i calciatori l’obiettivo è riaccendere i motori, mi riferisco agli aspetti aerobici e neurogeni. Il calciatore potrà fare ripetute sui 50 metri, oppure ricondizionare aspetti di forza con l’uso di carichi naturali e con affondi. I preparatori atletici sono attesi da un compito molto delicato. Bisogna essere bravi a pesare le intensità dei vari lavori. Le 3-4 settimane previste per una preparazione potrebbero non bastare per garantire prestazioni all’altezza. Le linee guida di un nuovo protocollo sarà necessario trovarle con un tavolo comune e un confronto fra il comitato scientifico, i medici sportivi, gli allenatori e i preparatori cercando di salvaguardare la natura stessa del calcio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.